29.1.13

GLOBO SORA: A REGGIO EMILIA CON TANTE MOTIVAZIONI


La Globo Banca Popolare del Frusinate Sora è arrivata a Reggio Emilia dove domani sera alle ore 20,30 affronterà al Pala Bigi la Conad nell'incontro infrasettimanale valevole per la quinta giornata del girone di ritorno

In terra emiliana Sora è arrivata carica di motivazioni che sicuramente non ha perso dopo il doppio passo falso con Corigliano e Città di Castello che le ha fatto abbandonare l'inseguimento al primo posto della classifica.

Patriarca domenica scorsa
A capitan Patriarca e compagni non mancano certamente i grandi stimoli dettati da obiettivi di giornata importanti, primo fra tutti la ricerca del riscatto del 3-1 subito al PalaGlobo per mano della Conad nel girone d'andata che tra le altre cose è stato anche il primo e unico di sette scontri diretti vinto da Reggio Emilia con Sora che ha nettamente dominato gli altri sei.

L'altro obiettivo dei ragazzi di coach Ricci è proprio quello di tornare alla vittoria, utile anche a un altro fine importantissimo, la riconquista del secondo posto della classifica dopo l'aggancio di Molfetta a quota 33 punti la quale domani affronterà l'Ortona tra le sue mura amiche. In tutto questo però la Globo dovrà fare i conti con la Conad Reggio Emilia, squadra che appunto nel girone di andata è stata capace di imporsi al PalaGlobo e che ha iniziato alla grande il 2013.

Anche i ragazzi di mister Cantagalli hanno degli obiettivi importanti per i quali battersi e sono pervasi dalla voglia di emulare la splendida prestazione dell'andata per continuare a vincere al Pala Bigi dopo il 3-0 inflitto all'Atripalda lo scorso 6 gennaio e il 3-2 all'Ortona. Gli emiliani sono noni in classifica a quota 23 punti a ben nove di distanza dalla decima Brolo che a oggi sarebbe anche la prima formazione esclusa dai play off e che nella scorsa giornata ha piegato proprio la Conad in terra siciliana. E proprio all'extra season pensano Biribanti e compagni puntando nella regoular al sesto posto che dovranno contendersi però con Padova, Corigliano e Ortona, tutte appollaiate tra i 24 e i 25 punti. Prima della sconfitta a Brolo, Reggio Emilia aveva strappato due vittorie preziosissime al tie break a Loreto e Ortona recuperando entrambe le volte da uno svantaggio di 2-0. Questa dimostrazione di carattere degli emiliani avvezzi alla rimonta, deve far stare sempre attenti i sorani. In queste due gare l'opposto Francesco Biribanti ha messo a segno ben 58 punti ma poi, lo scorso venerdì nell'ultimo allenamento prima della partenza per Brolo, una distorsione alla caviglia non ha permesso al Biri di essere in campo. Non sappiamo se domani al Pala Bigi potrà scendere sul rettangolo di gioco in diagonale con il palleggiatore argentino, ma che da quest'anno gioca con passaporto sportivo italiano, Santiago Orduna, certo è che al suo posto potrebbe esserci come due giorni fa Gianluca Pellegrino.
Mister Cantagalli, coadiuvato da Paolo Zambolin, avrà a disposizione l’ucraino Andrii Diachkov che pare recuperato dopo l'infortunio e pronto a subentrare alla coppia di martelli formata da Barbareschi e Grassano. Al centro Alessandro Tondo e Oreste Luppi primo nella classifica di rendimento del suo ruolo con ben 182 punti totali realizzati, avanti ai 164 di Candellaro (Atripalda), di cui 8 ace e 40 muri contro le 17 battute vincenti e i 41 block del sorano Mazzone. Il libero è Ricky Goi, alla terza stagione in maglia giallo-rossa dopo le giovanili nel Monza, promosso dopo due anni da vice Peli, con Julian Castellani alle sue spalle.
Dall'altra parte della rete sono pronti a rispondere abili e arruolati, tutti gli effettivi di coach Ricci con in testa Danail Milushev, secondo schiacciatore nella classifica di rendimento dietro a Cetrullo (Ortona) con 277 punti totali realizzati di cui 19 ace e ben 30 muri, fondamentale dove invece è primo tra tutti i suoi colleghi di reparto.

Paris intervistato domenica a fine partita
L'appuntamento dunque per l'incontro tra la Conad Reggio Emilia e la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora è per domani, mercoledì 30 gennaio alle ore 20,30 al Pala Bigi.

* Sora 29 gennaio 2013. Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.

Nessun commento:

Posta un commento