22.1.13

IL SANTO PADRE BENEDETTO XVI HA NOMINATO VESCOVO DI SORA AQUINO PONTECORVO MONS. GERARDO ANTONAZZO

Il Vicario Generale della Diocesi di Ugento – S. Maria di Leuca, Mons. Gerardo Antonazzo è il nuovo Vescovo della Diocesi di Sora Aquino Pontecorvo. 

Ieri la notizia relativa alle elezioni, questa mattina presto è arrivata la nota di Gianni Fabrizio, Addetto stampa della Diocesi, che invitava alla conferenza stampa di questa mattina alle 11.30 per importanti comunicazioni. L’invito rivolto ai colleghi della Stampa: “sono gentilmente convocati alle ore 11.30, di oggi 22 gennaio 2013, presso la Sala "L. Brandolini" del Seminario Vescovile di Sora”. Il pensiero è andato subito al nuovo vescovo della diocesi. La settimana scorsa si era sparsa la notizia del nuovo vescovo che doveva arrivare. http://sora-verdisora.blogspot.it/2013/01/sora-e-assieme-tutta-la-diocesi-di.html - E così è stato; Mons. Antonio Lecce lo ha annunciato ai tanti presenti che si erano riuniti per il corso di formazione presso la Sala “Luca Brandolini”.  La Diocesi ha il nuovo vescovo. E' Mons. Antonazzo, nato a Supersano in provincia di Lecce. L’annuncio è arrivato prima di una campagna elettorale. Era già successo.

Ieri è arrivata a sorpresa la notizia della candidatura al Senato dell’Assessora all’Ambiente del Comune di Sora, Maria Paola D’Orazio. E’ in lista, nel Pdl, ma al 12° posto. Al primo posto c’è Silvio Berlusconi poi ci sono Maurizio Gasparri, Claudio Fazzone, Maria Rosaria Rossi, Andrea Augello, Francesco Maria Giro, Francesco Aracri, Paolo Barelli, Cesare Lampronti, Stefano De Lillo, Domenico Gramazio e al 12° posto Maria Paola D’Orazio, quasi a metà dell’elenco.  

All'assessora Maria Paola D'Orazio sono arrivate le congratulazioni anche da parte del Sindaco Ernesto Tersigni per candidatura al Senato. 

Al Vescovo, Mons. Gerardo Antonazzo, il sindaco ha rivolto, appena appreso la notizia, gli auguri di benvenuto nella Città di Sora. "In attesa" scrive il sindaco, "di un incontro che si realizzi al più presto".

Dopo la delusione della rinuncia di Sergio Cippitelli, che ha dovuto ritirare la candidatura per un posto in lista nello schieramento di Zingaretti per lo tsunami che si è abbattuto sulla sua candidatura, ora il Pdl sorano sta trovando un nome da candidare per le elezioni regionali. Perchè un posto, dicono da Roma, è riservato ad un sorano. Tre sono i nomi che già da tempo circolano: Valter Tersigni (fratello del sindaco), Giacomo Iula e Vittorio di Carlo (ex An). C’è tempo fino a sabato ma Tersigni sembra essere il più accreditato anche se è probabile che arrivi poi una nuova sorpresa. Se la dovrebbe vedere con il presidente del consiglio comunale che continua però a smentire una sua candidatura. Valter Tersigni è disponibile e lo fa sapere ad alcuni media locali: “Sono disponibile al 100% per una mia candidatura alle Elezioni Regionali del Lazio con Il Popolo della Libertà.

1 commento:

  1. Valter Tersigni, da martedì 22 gennaio, è sbarcato sui social network. Si prepara per la campagna elettorale? Una nota preoccupante per la politica sorana? A poche ore dalla consegna delle liste per le regionali ancora non è sicuro il posto in lista del fratello del sindaco. Gli altri nomi: Si parla di Abbruzzese, di D'Aguanno, di Iannarili (i tre più sicuri).

    RispondiElimina