2.1.13

LA FNP UNISCE, IL CONGRESSO UNA SFIDA AI POTERI FORTI

Si  la FNP unisce, unisce le generazioni, unisce sui valori, unisce un passato di lotte e di progresso al presente per costruire un  domani un popolo che abbia capito la lezione dell’economia creativa, delle privatizzazioni amicali e delle manovre  di contenimento.

Questi sono solo alcuni degli argomenti che vivacizeranno il CONGRESSO CHE TUTTA LA CISL SI APPRESTA A CELEBRARE.

Un Congresso che è una sfida ai poteri forti e un monito alla Casta, ma soprattutto un laboratorio in cui le esperienze maturate possono confrontarsi con la ricetta del bilancio in rigido equilibrio, del considerare improduttive le spese sociali. La Cisl è la Confederazione del confronto senza tesi precostituite, vogliamo che si  apra un tavolo e si ritrovi quel patto sociale che ha fatto crescere l’Italia. I giovani, sono ormai tesi come un elastico, dobbiamo loro risposte, che non possono più essere quelle della Legge Biagi o quelle dei call center, la diminuzione dei costi alla produzione non può più essere ottenuta a danno dei salari o con il precariato  ma con la ricerca e prodotti a più alto contenuto innovativo. Foto da: www.siracusanews.it

Sono diversi, ma questo non vuol dire che sono sbagliati, parlano di fatto un'altra lingua, li abbiamo costretti ad autoescludersi con la nostra corruzione, con l’incoerenza e la marginalità, siamo noi che dobbiamo andare verso  una revisione del vecchio che esclude e diamo positività alle diversità, che sono le potenzialità dei giovani   e il capitale su cui dovrà crescere l’Italia.

Sanità, fisco, sociale, c’è in ogni cosa un giusto mezzo e questa è la nostra stella polare. La FNP di Frosinone ha ormai aperto la sua fase congressuale e invita tutti gli iscritti alla partecipazione democratica, le date indicate, che confermeremo puntualmente sono: 
Anagni 10 gennaio; Ceccano 15 gennaio; Ceprano 18 gennaio; Alatri 21 gennaio; Cassino 22 gennaio; Pontecorvo 24 gennaio;  Sora 25 gennaio; Atina e Frosinone daranno le loro date quanto prima. Le Pantere Grigie presenti come sempre e come sempre pronte a accettare le sfide. 

* Il comunicato a firma di Rodolfo Damiani di Sora del 1° gennaio 2013. Rodolfo Damiani invia anche il Comunicato stampa sul sito di Vita Ciociara.

Vita Ciociara ON LINE Lo Staff di Vita Ciociara fa sapere dei nuovi lavori che si porteranno al sito. 

"Da oggi poteve sfogliare la rivista Vita Ciociara direttamente dal vostro computer. E' semplicissino. Basta andare sul sito www.vitaciociara.it  registrarvi e... il gioco è fatto. Da oggi sino alla fine del mese il sito sarà piano piano rinnovato con tante novità. Le novità che voi ci inviarete visitandolo. Fateci pervenire le vostre impressioni, i vostri commenti e le vostre proposte. Saremo lieti di soddisfarvi per darvi sempre il meglio. L''occasione è grata per formulare a voi ed alle vistre famiglie, i più sinceri auguri per un Santo e Sereno Natale". LO STAFF di Vita Ciociara.

Nessun commento:

Posta un commento