21.1.13

SPAZIO AL VOLLEY GLOBO SORA PERDE A CORIGLIANO L'UNDER 17 VINCE A RIPI

La Globo Banca Popolare del Frusinate perde a Corigliano per tre a zero. Primo set: 25 -21. Secondo set: 25 - 20. Terzo set: 25 - 19. La battuta d'arresto è netta guardando il risultato finale. Torna qualche problema per il Sora? Aspettiamo di leggere la corrispondenza dalla Calabria a cura di Carla De Caris. Le altre squadre: Atripalda perde ancora una volta fuori casa. A Molfetta per tre a zero. Città di Castello vince per tre a uno contro Padova. La classifica dopo la terza giornata di ritorno non cambia di molto. In testa sempre Città di Castello a 40 punti, seguita dal Sora a 33. Molfetta a 30 punti e Atripalda a 27 punti... Continua a leggere


UNDER 17, SORA CAPOLISTA VINCE ANCORA
Vittoria esterna dei ragazzi Under 17 della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora nell’incontro valevole per la quinta e ultima giornata del girone d’andata del campionato provinciale. Un netto 3-0 contro i pari età del Ripi che, anche se maturato senza offrire molto allo spettacolo, conferma comunque l’imbattibilità dei giovani volsci in un campionato che li vede sempre più saldamente in testa ora a quota 15 punti a sei lunghezze di distanza dalla seconda.
Il match è molto interessante in chiave classifica in quanto vede contrapposte le due formazioni di vertice, con la Globo che si presenta all’incontro con un bottino di 12 punti avendo raccolto fin’ora tutti quelli offerti in palio dal campionato, e Ripi che scende in campo forte delle sue 9 lunghezze e con la possibilità in caso di vittoria netta di portarsi a pari merito proprio con l'avversario di giornata.
La cronaca dell'incontro vede un primo set aperto subito dal vantaggio Sorano con un break che fa salire il punteggio sul 4-9. Rossomando e compagni prendono il largo ma i padroni di casa reagiscono riuscendo ad accorciare le distanze portandosi a una lunghezza dagli avversari sul 13-14. È a questo punto del set che i sorani capiscono che è il momento di essere squadra per non vanificare e sprecare gli sforzi riuscendo così a imporsi chiudendo il parziale su un incoraggiante 18-25.
Sora è avanti 0-1 in fatto di conteggio set ma nel secondo parziale, dopo un break positivo iniziale che ha portato il punteggio sul 2-6, il gioco diventa man mano più duro e combattivo grazie all'innalzarsi del livello e alla complicità di qualche errore di troppo da entrambe le parti. Sull'8-9 però il set si reindirizza sui binari sorani dove resterà fino alla fine del game conclusosi sul 21-25 in favore dei ragazzi di coach Colucci che si portano così sullo 0-2 e, conti alla mano, impediscono matematicamente ai ragazzi del Ripi di raggiungerli in classifica, negandogli la possibilità di conquistare tre punti pieni in caso di vittoria.
Nel terzo game il copione non cambia: sempre Sora in vantaggio con Bonavenia e compagni che ormai sono a un passo dalla vittoria con la consapevolezza che vincere significherebbe mettere un’ipoteca importante sul campionato. Ripi però non ha nessuna intenzione di arrendersi e riesce a portarsi in parità sul 16-16. Senza perdere tempo i giovani ospiti riprendono il margine perso ma i padroni di casa li riagguantano nuovamente sul 23-23. Entra in campo ora anche il cinismo, quello sano e competitivo che i ragazzi di coach Colucci decidono di tirare fuori per chiudere l'incontro e infatti filano dritti sul 23-25 finale. Il match è archiviato così dalla Globo con uno 0-3 che vale la riconferma del primo posto in classifica con 15 punti all'attivo e l'allungo dalla diretta inseguitrice Ripi, rimasta ferma a quota 9.

RIPI – GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA 0-3

RIPI: De Persiis, Fiacco, Giancarli Mar., Giancarli Mat., Lisi, Nobili, Perciballi (K), Truini, Voico, Malandruccolo (L). Dir: Sisti Angela.
GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA: Antonini, Bonavenia, Cellupica, Lucarelli (K), Palleschi, Pompili, Rossomando, Sanità, Ferri (L). I All: Colucci M., II All: Conte O., Dir: Tiberia A.
Parziali: 18-25; 21-25; 23-25.
ARBITRO: Arduini.

Nessun commento:

Posta un commento