15.1.13

Una strada o un edificio pubblico intitolato a R. L. Moltalcini Iniziativa Donne per Montalcini


Le sei ragazze che costituiscono Iniziativa In Rosa stanno diffondendo un poster con una famosa frase di Rita Levi Moltalcini. Chiedono un aiuto ai mezzi dell’informazione per diffonderlo meglio con una proposta
Per Enrica di Iniziativa Donne è: "una nostra richiesta che vorremmo girasse tra le amministrazioni comunali locali e credo che il mezzo stampa sia ottimo per divulgare il nostro pensiero". 

Un passato comune verso un Comune proiettato al futuro. Il Gruppo Iniziativa Donne suggerisce alle attente Amministrazioni Comunali locali di inserire figure femminili di spessore culturale meritevoli di intitolazioni stradali e di luoghi urbani. Con nuovi modelli di riferimento, le giovani generazioni  troverebbero nei loro percorsi quotidiani un esempio di vita come nel caso del Premio Nobel Rita Levi Montalcini, recentemente scomparsa, una donna che si è contraddistinta per l’impegno civile, la dedizione allo studio ed allaricerca. E’ con questo spirito che Vi chiediamo di intitolare una strada, uno spazio o un edificio pubblico a Rita Levi Montalcini, studiosa, libera e sensibile figura di intellettuale italiana, che ha dato il proprio contribuito morale e culturale alla formazione del nostro Paese.

Il contatto e-mail (iniziativadonne@libero.it) per riferimenti per ogni eventuale comunicazione.

Nessun commento:

Posta un commento