8.2.13

“50&PIU’” PREMIA IL CAV. GUELFO BASILE. GIOACCHINO GIANMARIA ED ENNIO CIALONE OSPITI DEL CENTRO STUDI SORANI "VINCENZO PATRIARCA"

Per l’impegno, la costanza e la correttezza. Conferita a Guelfo Basile la Presidenza Onoraria dell’Associazione Provinciale “50&PIU’” 

di Gianni Fabrizio

Un meritato e prestigioso riconoscimento è stato conferito al sorano cav. Guelfo Basile. Infatti la benemerita organizzazione “50&PIU’” lo ha insignito della “Presidenza Onoraria Provinciale”. 

Questa la motivazione: “A Guelfo Basile, per l’impegno, la costanza e la correttezza, dimostrati in questi anni”.  

“50&PIU’” é  un organismo presente in tutta Italia e all’estero ed è aperto a tutti coloro che hanno compiuto i 50 anni, e più, di attività nel commercio. Ne fanno parte, oggi, oltre trecentocinquantamila iscritti e tesserati. Offre le proprie competenze attraverso centinaia di uffici in ogni parte d’Italia. Così é anche nella provincia di Frosinone. A Sora opera in via Cadorna, 11B ed in via Settembrini. A livello nazionale dispone di una Casa Editrice e pubblica la rivista mensile “50&PIU’”. In Italia ha istituito le Università per la terza età e gestisce con successo i Caaf. Si occupa di turismo terrestre, aereo e di crociere navali a favore della terza età. Ogni anno indice concorsi di poesia, prosa, pittura e fotografia. Cura l’aspetto fisico dei suoi associati, organizzando le “Olimpiadi della terza età”; famoso è il suo concorso canoro “Napoli in Canto”. Gli interessi di “50&PIU’ spaziano in tanti altri settori, sempre a vantaggio della promozione umana e sociale dei suoi aderenti. Il cav. Guelfo Basile, che è anche “Maestro del Commercio”, non è comunque nuovo a simili traguardi. Questo della Presidenza Onoraria Provinciale è l’ultimo di una lunga serie di successi. È, tra l’altro, membro delle Accademie: ”Federico II di Svevia”, “Il Convivio” ed “Alternativa”. Guelfo Basile è un testimone autentico e simbolo nobile della figura del “commerciante” che a Sora è “storia” di eccellenza, di servizio, di qualità e di professionalità. Lavoro e passione sono stati i suoi valori di riferimento,offrendo, come tanti commercianti della sua età, qui a Sora, lungo il Liri, un contributo importante all’economia del nostro territorio, svolgendo un ruolo sociale significativo con un irripetibile bagaglio di esperienza, mettendo sempre al centro “il cliente, come persona”. Nella foto: a sinistra G. Basile con A. T. D'Arpino.


Martedì 5 febbraio: L. Gulia a destra con M. Carlino
Centro di Studi Sorani "V. Patriarca" l'Incontro di giovedì 14 febbraio 2013 con Gioacchino Gianmaria Lo storico e docente di Storia e Filosofia, direttore di "Latium" e curatore di "Etnografica" di Anagni, presenta il libro: "Intorno al Sacro Etnostorica, 23 Incontri di Morolo, 13". Alle 16,30 alla Biblioteca comunale di Sora.  

Il 15 febbraio invece c'è una integrazione di programma con Ennio Cialone. Preside e dirigente di Scuole Medie, di Fiuggi ora in pensione. E' autore di "Itinerari Ciociari". Alle 16,30 Parla del suo libro in seconda ristampa: "Io Bonifacio VIII° Le mie verità su: Celestino V°, Filippo IV° il bello, I Cardinali Colonna, I Cavalieri Templari, La tragedia finale di Anagni". E sta mandando alle stampe una sua rilettura in chiave storica e psico-pedagogica del romanzo "Il Gattopardo" di Lampedusa.

Nessun commento:

Posta un commento