1.2.13

CARDILLO DA GUINNESS DEI PRIMATI: OLTRE 5000 VISITE AL MUSEO ! E L’8 FEBBRAIO DEBUTTA ON LINE COME DJ !


Con grande successo la prima personale di scultura di Jacopo Cardillo registra un vero e proprio record di visite mai avvenute prima al museo dell’antico borgo di Sora, organizzata da Mauna Loa con il Patrocinio del Comune di Sora e promossa dall’Associazione Culturale Sothis.  

La Mostra inaugurata il 20 Dicembre dal Sindaco di Sora Ernesto Tersigni e dal famoso critico d’arte di Vittorio Sgarbi, presso il Museo della Media Valle del Liri di Sora, sarà prorogata fino al 1 marzo,  in seguito alla numerosa adesione della cittadinanza sorana e dei visitatori accorsi numerosi anche da tutto territorio laziale e nazionale. 

Questo ha permesso all’organizzazione di coinvolgere anche le scuole di numerosi comuni, per le quali sono state programmate visite guidate  che hanno dato opportunità agli studenti  di ogni grado d'istruzione di confrontarsi direttamente il poliedrico artista anagnino, che ha descritto le proprie opere con esemplare comunicazione e indubbio fascino anche per i neofiti.
 

A complemento dell'esposizione si sono susseguiti diversi appuntamenti musicali con performance di vario genere, che hanno arricchito e accompagnato gli spettatori durante la visita: questo va a sottolineare il forte legame fra Jacopo e la musica, sua principale fonte di contaminazione. Jacopo si esprime non solo come abile scultore, essendo anche un musicista, un cantante e un compositore, che da forma alla musica come alla materia,  con il fine di esprimere la propria creatività in modo libero. L'artista infatti sta già ottenendo importanti risultati anche come musicista (recente premiazione da parte del Ministro dell’ambiente Clini al Festival Internazionale “Un bosco per Kyoto”) pertanto ora attendiamo l’uscita del suo nuovo singolo prevista l'8 Febbraio su catalogo Mauna Loa. Jacopo è su facebook e su www.jacopop.com

Nessun commento:

Posta un commento