27.2.13

Nicola Zingaretti nuovo Presidente della Regione Lazio. In Ciociaria non vince il Centrosinistra


Vince il centrosinistra con Nicola Zingaretti col 40,9%, secondo Francesco Storace che non supera il 30%, si ferma al 29,1%. Terzo Davide Barillari col 20,2% e Sandro Ruotolo al quarto posto col 2,2%. Giulia Bongiorno al 4,5%. Giuseppe Rossodivita col 0,5%.
Zingaretti vince ma qui da noi in svantaggio. Con tre punti da recuperare. Foto da www.cinquegiorni.it
In Ciociaria vince però Francesco Storace. 
A Sora vince il Pdl. Il Movimento 5 Stelle è terzo, Barillari col 20% in tutto il Lazio. Il Movimento 5 Stelle ha 7 consiglieri in tutto. Alle 22 si sapeva già che Daniela Bianchi sarebbe entrata perché nel listino di Zingaretti. Poi ci sono (?) Fabio Forte (Lista Bongiorno) e Ilaria Fontana (M5S), i candidati eletti ciociari. Poi c’è Buschini, del Pd, che entra dopo vari tentativi. A Sora raccoglie 288 voti. Moretti 139. Di Pucchio 320 voti e Antonetti 29 voti. Il concorrente di Mauro Buschini, Giuseppe Moretti sindaco di Esperia non sfonda. Foto da www.globalist.it
Per la provincia di Frosinone è toccata questa volta a Bianchi di Fondazione Kambo, nel listino, ad andare a Roma. A Sora contentissimo Giacomo Iula che è stato l'unico della maggioranza a sostenere Mario Abbruzzese. Ora si andrà avanti dice con il loro progetto già avviato. Cosa succederà ora nella maggioranza? In attesa di commenti da Corso Volsci. 
Pure a Sora già verso le 22 si sapeva già come sarebbe finita. I comitati elettorali al lavoro pieno. Le prime notizie più o meno confermate dai rappresentanti di lista ai seggi: Abbruzzese aveva già 13 mila preferenze. Tanti i consensi per il cassinate soprattutto in valle di Comino. Valter Tersigni era sulle 4000-5000. Troppe le schede col solo voto sul partito del Pdl senza preferenza nei seggi di Sora. Anche il M5S con tante schede col solo voto di partito ma qui non erano presenti candidati sorani del Movimento. I voti alla sezione 23 a Ilaria Fontana 14 voti, più votata rispetto a Segneri (4 voti). Votata di meno a Sora. Tanti voti al presidente Barillari; 1651 voti, un ottimo risultato. Valter Tersigni si assesta sui 4000 consensi, poi c’è Roberto De Donatis con 2047 voti. Non entrano nemmeno Romolo Rea di RC (153 voti). Marino Fardelli (Lista Bongiorno 239 voti), Lio Sambucci (Psi 20 voti) di Cassino e Enrica Segneri del M5S di Frosinone (46 voti). Massimiliano Bruni (La Destra con 295 voti). Mauro Tomaselli (Lista Storace con voti 55). A Sora lo spumante è stato stappato in alcune seggi. A fine spoglio scrutatrici, scrutatori e presidenti hanno brindato dopo il loro lavoro svolto. Travolta la vecchia politica anche provinciale, ma non tanto.    

Nessun commento:

Posta un commento