21.2.13

Ordinazione Episcopale di mons. Gerardo Antonazzo

La lettera d’invito di mons. Antonio Lecce per i giorni 8 e 9 aprile

Pellegrinaggio a Santa Maria di Leuca in occasione della Ordinazione Episcopale di S.E. Mons. Gerardo Antonazzo. Le prenotazioni entro il 24 marzo tramite l’opera diocesana coordinata da Giorgio Marcelli

di Gianni Fabrizio *

Il prossimo 8 aprile mons. Gerardo Antonazzo sarà ordinato vescovo. La Diocesi di Sora Aquino Pontecorvo si sta organizzando per essere presente, con una rappresentanza, presso il Santuario di S. Maria di Leuca. L’invito a prendere parte all’evento è stato rivolto a tutta comunità diocesana e civile dall’Amministratore Diocesano, mons. Antonio Lecce.

“Carissimi, ha scritto mons. Antonio Lecce, la comunità ecclesiale attende in preghiera il nuovo Vescovo che la bontà del Santo Padre Benedetto XVI invia come “Pastore e Guida delle nostre anime”.  Dobbiamo organizzare la partecipazione all’evento della ordinazione episcopale che, come tutti sappiamo, avverrà presso il Santuario di S. Maria di Leuca (Lecce), di cui il nostro nuovo Vescovo è Rettore e Parroco, il giorno 8 aprile 2013, alle ore 16,00. La distanza obbliga a prevedere due giorni con il pernottamento a S. Maria di Leuca tra l’8 e il 9 aprile. La Diocesi ha predisposto il programma  per i sacerdoti, religiosi, associazioni e  fedeli i quali devono far pervenire la loro prenotazione  entro e non oltre il 24 marzo 2013. I pullmans partiranno dalle varie Zone pastorali a cura dei Vicari. Il coordinamento di tutto il viaggio è affidato all’ Opera Diocesana Pellegrinaggi, con la quale siete invitati sin d’ora a prendere contatti.(tel. 0776/820059- e-mail: odpsora@virgilio.it – Giorgio Marcelli 335 6782126).Con l’augurio di un santo cammino spirituale verso la Pasqua, saluto cordialmente”. Questo il programma:

Lunedi 8 aprile 2013
Ore   4,30: partenza da Sora, Piazza Indipendenza e da Pontecorvo, Piazza Annunziata
Ore 13,00: arrivo a S. Maria di Leuca e sistemazione in albergo. Pranzo.
Ore 16,00: Nella Basilica-Santuario Ordinazione Episcopale di Mons. Gerardo Antonazzo.
Ore 20,00: cena e pernottamento. 
Martedi 9 aprile 2013
Colazione in albergo Ore   8,30: nella Basilica-Santuario Celebrazione eucaristica presieduta da S.E. Mons. Gerardo Antonazzo. In mattinata: visita alla tomba di Mons. Tonino Bello ad Alessano; visita alla Cattedrale di Otranto. Ore 13,00: arrivo a Lecce e pranzo in ristorante. Ore 22,00: arrivo previsto a Sora. Costo: € 80,00 a persona (in camera doppia, escluso bevande).

* Per informazioni e prenotazioni : odpsora@virgilio.it - Opera Diocesana Pellegrinaggi tel. 0776/820059.


   

Nessun commento:

Posta un commento