19.2.13

Terremoto a Sora del 16 Febbraio 2013, terminata la crisi

A Sora 6 case sgomberate, acqua ancora non potabile e le scuole ancora chiuse. 

Il sisma scende di "grado", possiamo dire. Si torna alla normalità dopo la forte scossa di sabato sera. 

Anche l’abitazione del sindaco di Sora ha ricevuto danni.
 
Le scuole e la paura che è ancora tanta: L’edificio dove è ubicato il Liceo Classico e la Scuola media Rosati ha avuto dei problemi in alcune stanze. Danneggiate ma non in maniera seria. Gli studenti non vogliono però rientrare nelle aule per adesso. 

5 sono le chiese ritenute non agibili a Sora. Sono le chiesette periferiche. Ci sono tra queste S. Rosalia, S. Antonio Forletta, S. Vincenzo Ferreri. Alcune case non agibili anche a Broccostella

In Val Comino non troppi problemi per fortuna. A Campoli Appennino le scuole restano chiuse anche oggi. Riaprono invece ad Isola del Liri e Frosinone

L’acqua non è ancora potabile per 200 mila cittadini ma l’Acea ha fatto sapere che la torbidità non c’è più. Le scosse avevano provocato delle frane all’acquedotto di Posta Fibreno. 

Intanto il sindaco di Sora ha considerato chiusa, ieri sera, l’Unità di crisi messa in piedi alla stazione ferroviaria. Sospeso anche il consiglio comunale che si doveva tenere oggi pomeriggio. Il bilancio conclusivo al momento è questo: quasi 300 segnalazioni, 6 abitazioni e 5 chiese inagibili. Nella foto l'elicottero dei Vigili del fuoco che sorvola Sora, domenica mattina.

Nessun commento:

Posta un commento