9.2.13

Valter Tersigni nel primo pomeriggio ha inaugurato un comitato elettorale a Cassino e Mario Abbruzzese col suo “Avanti... per il nostro territorio” lo ha inaugurato in mattinata a Sora


Il tour del presidente del consiglio regionale, Mario Abbruzzese va avanti in vista del rinnovo del consiglio regionale del Lazio. 

Sta girando tutta la provincia, questa mattina ha inaugurato il comitato nella sede dove c’era a Sora “Ciociaria Oggi”. 

Mario Abbruzzese ha inaugurato questa mattina il suo comitato elettorale, c’era Giacomo Iula, accompagnato da Enrico Saviozzi, che ha fatto gli onori di casa. C’erano altri politici e amministratori del territorio. Quadrini Assessore alla Provincia, il sindaco di Pescosolido Cioffi, il consigliere di Atina Giannandrea, la sindacalista Roccatani dell’Ugl, il vicesindaco di Ceprano Colucci e tanti cittadini. 

Le Pmi volano dell’economia del territorio”, Sora che ha un distretto importante per Abbruzzese. Il credito e il microcredito che si devono erogare in modo corretto, per il candidato del Pdl. Il programma del partito lo prevede a livello nazionale ma si devono impiegare anche per la regione. 58miliardi stanziati a favore delle aziende per progetti nuovi e moderni. Il trasporto pubblico importante per la crescita del territorio della Ciociaria. La regione che ha un pendolarismo alto, sono 350 mila i cittadini che si servono del trasporto pubblico. Abbruzzese sta girando la provincia parlando più di quello che si è fatto in questi due e più anni per il Basso Lazio e meno di quello che si farà in seguito. Il suo programma riporta una base di sviluppo del territorio per i giovani; il lavoro e le imprese. Poi ricorda, in conclusione della sua tappa del tour, che ci saranno tre eletti in regione. Uno del Pdl, uno del Pd e uno, forse, del Movimento 5 Stelle. La regione che sarà riorganizzata con l’area vasta e con le due province accorpate: Frosinone-Latina e Viterbo-Rieti. Poi invita ad andare a Castro dei Volsci, in settimana, dove sarà presente Gasparri per un incontro elettorale. 

Si parla, intanto a Sora in questi giorni, di un accordo elettorale in vista delle votazioni. Ci sono delle riunioni per arrivare a far prendere più voti ad un candidato. Per farlo eleggere alla Regione. Le ipotesi sono due. Sembra così: esponenti del centrodestra (minoranza in consiglio?) stanno riunendosi per appoggiare il candidato del centrosinistra? Oppure le due anime del centrodestra stanno per riavvicinarsi per andare e far votare il candidato del centrodestra? 

Intanto Alberto La Rocca rientra nel dibattito perché in questi giorni è tornato sul sito vicino alla sua associazione e poi sui giornali. Critica il Comune per i manifesti abusivi che si stanno affiggendo da tutte le parti e “siamo solo ai primi giorni”. Si chiede cosa sta facendo il Comune di Sora? 

(Pratiche ormai tradizionali per le nostri parti che in altre zone dell'Italia non succedono e non da oggi. Anche se si deve registrare per questo anno una riduzione e di molto del problema a Sora. Per il centro urbano la situazione sembra tranquilla). 

L’intervento di La Rocca sui mezzi dell'informazione potrebbe essere un segnale di questo accordo?    

Nessun commento:

Posta un commento