19.2.13

Volley Serie A2: Città di Castello è a un passo dal sogno promozione. Il Sora torna al lavoro dopo la pausa forzata



SORA TORNA A LAVORO DOPO LO STOP DI PAURA

La Globo Banca Popolare del Frusinate Sora a causa di forze maggiori è stata spettatrice anche dell'ottavo turno del girone di ritorno del Campionato di Serie A2 oltre che nel sesto durante il quale ha osservato il suo turno di riposo.

La forte scossa sismica di magnitudo 4.8 che sabato sera alle ore 22,16 ha colpito il territorio dei Monti Ernici-Simbruini con epicentro a Sora, ha costretto il sindaco Ernesto Tersigni alla chiusura preventiva del PalaGlobo “Luca Polsinelli” e di conseguenza la Lega Pallavolo Serie A al rinvio della gara.

In attesa che gli organi preposti comunichino la data di recupero del match, Patriarca e compagni sono tornati a lavoro per il proseguo del campionato dopo il piccolo stop di paura.

Come si svilupperà la settimana lavorativa dei ragazzi di patron Giannetti ce lo spiega il coach Danile Ricci:
Il non aver potuto disputare regolarmente domenica la nostra gara ci ha fatto cambiare un pochino i programmi della settimana. Abbiamo ripreso gli allenamenti già lunedì mattina e non martedì come di solito propone la routine del blocco settimanale standard. Il programma di lavoro è stato incrementato con qualche allenamento individuale in più soprattutto di mattina con l'intento di oliare un po la tecnica individuale e qualche meccanismo di squadra che non sempre funziona bene. In soldoni il programma lavorativo è stato accresciuto quantitativamente per far si che serva qualitativamente”.

Il fatto di non aver giocato cosa ha comportato nel ritmo campionato della squadra?
Sarebbe stato sicuramente buono fare un'amichevole ma purtroppo non ci è stato possibile in quanto siamo abbastanza distanti geograficamente dalle altre squadre e il Latina, che è sempre molto disponibile, questa settimana non ha potuto esserlo perché ha molti impegni tra campionato e Coppa con una gara in programma mercoledì. Quindi, in realtà il non disputare una partita toglie un po di ritmo ma noi cercheremo di tenere un livello alto negli allenamenti grazie al roster competitivo che abbiamo”.

Le altre squadre sono scese regolarmente in campo e ovviamente gli occhi della Globo erano puntati sui risultati dei match di Molfetta e Atripalda perché entrambe, prima del turno, erano ferme sulla seconda piazza della classifica a quota 37 punti assieme a Sora.
Un risultato positivo per la Globo è arrivato dal Palasport Case Nuove Russo di Brolo dove l'Elettrosud ha inflitto un duro 3-0 all'Atripalda. I ragazzi di coach Tofoli lottano per la permanenza nella serie e le 9 lunghezze di vantaggio sul fanalino di coda Loreto li confortano, ma lo fanno anche per provare a entrare nella zona play off ora lontana 7 punti. Per la Sidigas invece, che proprio domenica prossima osserverà il suo turno di riposo, l'ambito secondo posto della classe si allontana.
L'altra diretta concorrente, Molfetta, ha vinto 3-1 a Monza dopo che la giornata di riposo osservata nel turno precedente gli era costata poco e ora è l'unica seconda della classe a quota 40. Il Vero Volley ha avuto l'occasione per ritrovare punti e sorriso ma purtroppo è incappata nella quarta sconfitta consecutiva che la relega ora al settimo posto della classifica in coabitazione con Ortona.

Le telecamere di Rai Sport 1 che avrebbero dovuto riprendere proprio la gara del PalaGlobo, si sono state spostate a Ortona dove la Sieco Service l'ha spuntata al tie break su Loreto. Fracascia e i suoi ragazzi sono arrivati a Ortona affamati di punti ma per la loro preoccupante ultima posizione sono riusciti a guadagnarsene solo uno di quelli in palio.

L'altro quinto set di giornata si è giocato a Corigliano con i padroni di casa che hanno alla fine dettato la loro regola sulla Tonazzo Padova. Dopo il ko di Reggio Emilia, il Caffè Aiello è in sesta posizione e proprio con il punto lasciato a Salgado e compagni non è riuscito ad agganciarli sulla quinta piazza.
Città di Castello è a un passo dal sogno promozione, la sua marcia trionfale verso la Serie A1 continua con il 3-0 inflitto alla B-Chem Golden Plast Potenza Picena. I marchigiani di mister Graziosi hanno dovuto rimandare l'inseguimento all'obiettivo salvezza per mettere una ipoteca sulla permanenza in A2.

* Sora 19 febbraio 2013. Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.

Nessun commento:

Posta un commento