1.3.13

CUORE AVVELENATO


“Sora in Movimento”, Associazione di promozione sociale da tempo è impegnata su politica e cultura. Ora organizza un convegno, il 14 marzo dalle 17, presso (S. Giovanna Antida), il Cinema Ragazzi di via C. Battisti. 

Durante la conferenza stampa di presentazione si è anche di parlato di politica.

Dopo il voto. Alberto La Rocca non si è lasciato sfuggire l’occasione. Il presidente dell’associazione intravede un ritorno alle urne e non solo a livello nazionale. Anche a Sora dopo il voto deludente per il centrodestra bisogna aspettare i prossimi giorni. (Già martedì prossimo c’è il consiglio comunale. Iula ha sostenuto Mario Abbruzzese e all’ultimo momento si è aggiunto anche l’ex assessore Rea). Ora va sedimentata la sconfitta per tutti, dice, per poi ripartire. C’è da dire che il sindaco Tersigni è arrabbiatissimo per chi lo ha incontrato in questi giorni. “Si è sbagliato qualcosa”, continua l’imprenditore. Fuori Sora i voti non sono arrivati. Ad esempio a Broccostella. Passata la campagna elettorale le lacrime non solo sul viso ma pure sul portafoglio. In questa campagna elettorale si sono impegnate molte risorse economiche. (Ma nessuno è stato eletto). Sora in Movimento ma la città di Sora è ferma e l’associazione continua con l’attività statutaria di informazione e sensibilizzazione. Sora avvolta in una sorta di torpore, per La Rocca. Sempre per La Rocca se si reagisce sulle attività culturali poi un giorno la città potrà reagire anche in politica. “Sono elementi da divulgare al massimo”.

Il 14 marzo il convegno sulla qualità della vita.

Si parlerà di alimentazione con consigli e rimedi per la sindrome metabolica.

Un appuntamento rivolto ai cittadini che Pasquale Mazzenga ha chiamato “base”. Il Professor Mariani, che sarà presente ed interverrà, è al terzo incontro sulla sanità che terrà nella città sorana con Fabio Simoncelli che è uno dei collaboratori del professionista. Fa parte del suo staff, Simoncelli invita a muoversi molto di più perché camminare fa bene e fa risparmiare medicine. Diminuisce così la spesa per la sanità. Con una alimentazione corretta. Si parlerà di coloranti che sono presenti nelle merendine che si danno ai bambini. Poi c‘è frutta e verdura ricche di sodio da consumare di più. Poi ci sono le scale da fare al posto dell’ascensore. Mauro Mario Mariani, che è il massimo esperto del settore, spara a zero su Mac Donald’s dice poi Simoncelli. Continua poi che quando arrivano ospiti in casa è meglio fare una spremuta d’arance da offrire. Per il collaboratore di Mariani solo il sabato e la domenica si può mangiare un pò diversamente. Mariani sta girando l’Italia presentando il suo lavoro che è un metodo, basato sul movimento, che ha inventato. Va anche nelle scuole e qui a Sora si vuole fare una giornata intera dedicata alle scuole al palazzetto dello sport. “ Noi siamo quello che mangiamo”, con una alimentazione sbagliata si va ad incidere sul cuore. Da qui il titolo del convegno.  Altri interventi il 14 marzo dopo le registrazioni e la presentazione dei relatori del Professor Berardinelli e del Dottor Musilli.  
  

A Sora sempre a marzo un evento su cuore e alimentazione. 

La mostra sulla storia della Medicina al Museo civico di piazza Mayer Ross, di Sora, dal 9 al 24 marzo.

Il progetto è finanziato dalla Commissione Europea

L’Associazione Carpe Diem torna con una mostra in tema e impegnativa. Con uno sguardo al cuore e alla alimentazione. Il Patrocinio è dell'Uniclam e del Comune di Sora, con un finanziamento Europeo. (C'è da dire però che a Sora c'è gente che riesce a mangiare con 2-3 euro al giorno). L'Orario di visita è quello d'ingresso al museo civico: 9-13 e 15-19.

Nessun commento:

Posta un commento