14.3.13

Giacomo Iula al convegno su “Il Cuore Avvelenato” del Professore Mauro Mario Mariani



L'intervento di Giacomo Iula

Il convegno “Il Cuore Avvelenato Percorso per migliorare il nostro stile di vita” del Professore Mauro Mario Mariani organizzato dall’Associazione “Sora in Movimento”. Questa sera in via C. Battisti.  

Si è imbattuto di recente, Giacomo Iula, in uno studio del Sole 24 Ore su cuore e alimentazione dopo una campagna elettorale che si è persa. Come mangiare e cosa per riequilibrarsi dallo stress negativo. 

Ma lui (Iula) la campagna elettorale lo ha vinta. L’ultima in modo positivo perchè ha sostenuto Mario Abbruzzese (Pdl) che è tornato in Regione Lazio. Anche se all’opposizione. L’altra sera a casa sua sono arrivati due esponenti di peso dell’Amministrazione comunale. Appena tornato dalla Basilicata ha tirato fuori i prodotti tipici appena portati dal sud. I famosi, ormai anche per noi, “sospiri” e l’amaro che già qualcuno ha ribattezzato “Amaro Iula”. Bene informati, coloro che frequentano le stanze del Comune, dicono che ci saranno “scossoni” a breve. L’aria che si respira nel palazzo è strana. Si cerca di non sbagliare mossa, dicono, e si cerca di ricucire. (Alcuni ambientalisti invece da quando c’è questa maggioranza non vanno più in Comune se non per qualche convegno o presentazione anche perchè le porte invece di aprirsi si richiudono). Dopo il voto, voci di corridoio dicono che ci sarà la resa dei conti. Si va verso un riassetto in Maggioranza. "Qualche poltrona potrebbe iniziare a scricchiolare". Qualche zavorra pesante potrebbe essere liberata dalla giunta. 

Domani 15 marzo c’è il secondo Consiglio comunale dopo il voto di febbraio

Elvio Meglio, consigliere di maggioranza, (Salvatore Meglio invece è stato l’unico che parlò in campagna elettorale dal palco la sera della chiusura) ha detto durante la prima seduta consiliare che invece non c’è crisi, anzi ci sarà a breve un nuovo passaggio in maggioranza. Ci sarà un nuovo acquisto dalla minoranza. Domani la nuova seduta consiliare in una atmosfera di quiete, di “stato tranquillo quasi soporifero”. Ma al più presto potrebbero esserci cambiamenti. Sembra così.    

Il Presidente del Consiglio Comunale, Giacomo Iula, ha disposto la nuova convocazione della massima assise cittadina in seduta pubblica, straordinaria, presso la sala consiliare sita in Corso Volsci, in I convocazione per il giorno venerdì 15 marzo alle ore 18.30 e in caso di mancanza del numero legale in II convocazione per il giorno sabato 16 marzo alle ore 18.30, per trattare il seguente ordine del giorno: 
1) Piano di Adozione per l'Energia Sostenibile del Comune di Sora
2) Approvazione Regolamento sistema controlli interni (D.L.n. 174 del 10/10/2012, convertito, con modificazioni, dalla L. n. 213 del 07/12/2012)
3) Conferimento Cittadinanza Onoraria al Sig. Sam John Ciccolini – Membro dell'ordine del Canada (C.M.), Membro dell'Ordine dell'Ontario (O.ONT), Cavaliere della Stella della Solidarietà Italiana (C.O.S.S.I.T.)
4) Ricostruzione Commissioni Consiliari Ordinarie Permanenti (art. 12 del vigente Regolamento di Consiglio Comunale).

Nessun commento:

Posta un commento