27.3.13

LA PALLAVOLO GIOCA A PASQUA

Nella foto il Molfetta a Sora
Torna la polemica per la pallavolo che gioca nei giorni di festa

A Sora si giocò il 26 dicembre e il pubblico rispose abbastanza bene. Nei giorni di festa, il pomeriggio, si sceglie dove andare. La partita di pallavolo è stata scelta dai sorani in una città con poche possibilità culturali nei giorni di festa. Ora la Serie A2 giocherà anche il giorno di Pasqua. Ci sono le prime partite dei play off. La polemica rilanciata dal giocatore del Molfetta, Davide Saitta, e ripresa dal quotidiano dei cattolici Avvenire che critica fortemente la Lega. Altri giornali ne hanno scritto. Il Corriere dello Sport scrive di un volley regredito e impoverito. Il giocatore catanese del Molfetta che è un cattolico critica la scelta della Lega che aveva già fissato la data per il sabato precedente, 30 marzo, ma poi ci ha ripensato. Per Saitta non è bene giocare a tutti i costi nei giorni di festa, lui che è un credente dice che loro non hanno vincoli e la data del 30 marzo poteva andare bene. Poi la Lega ha deciso diversamente.

LA CLASSIFICA DOPO L'ULTIMA GIORNATA DI CAMPIONATO

Città di Castello 65, Molfetta 49, Sora 46, Atripalda 44, Monza 42, Corigliano e Padova 40, Ortona 35, Reggio Emilia 32, Potenza Picena 22, Matera e Brolo 21, Loreto 11.

I RISULTATI DELLA 24^ GIORNATA

Monza Sora 3-1; Brolo Corigliano 0-3; Matera Atripalda 0-3; Città di Castello Reggio Emilia 3-1; Padova Molfetta 3-1; Potenza Picena Loreto 3-1; Ha ripostato Ortona.   

Nessun commento:

Posta un commento