5.3.13

S.O.S. ACROPOLI ALATRI LA SEGNALAZIONE



La segnalazione di Ornello Tofani e Giancarlo Pavat sulla Acropoli di Alatri 

Dopo il crollo recente di frammenti dell’architrave della Porta Maggiore di Alatri, fino a quando si dovrà attendere perché, chi di dovere, intervenga sollecitamente? Purtroppo non è l’unico punto critico della cinta poligonale dell’acropoli: e nella zona delle nicchie? Sono state osservate attentamente? E i blocchi che formano gli stipiti della porta Minore? Anche qui ci sono pericolosissime fratture preannuncianti sfaldamenti. 

Cosa dobbiamo aspettarci per il futuro? Crolli più consistenti che arrecchino danni irreparabili? Auspichiamo l’impegno di tutte le forze politiche della nostra Città, in collaborazione con gli esperti della Soprintendenza ai beni archeologici. Nella loro solenne fragilità, le nostre mura domandano aiuto!

* Alatri 5 marzo 2013. Ornello Tofani e Giancarlo Pavat. Nelle foto Porta Maggiore.


Il Premio Nazionale di Poesia "Giordana Tofani" 

Sabato 9 marzo alle ore 17.00 alla Biblioteca Comunale"Luigi Ceci".  

Sempre ad Alatri l'evento sulla Poesia importante. La Città  di  Alatri e l'Assessorato alla Cultura invitano e ricordano l'evento di sabato prossimo 9 marzo: "La  S.V. è invitata Al Premio Nazionale di Poesia "Giordana Tofani". E’ la VI Edizione 2013". Nella Sala Biblioteca Comunale “Luigi Ceci ”per sabato 9 marzo 2013 con inizio alle ore 17.00. Con un concerto in programma: Nell’Ambito del Premio di Poesia si terrà il Secondo Concerto dell’evento organizzato in collaborazione con il Conservatorio di Musica “Licinio Refice” di Frosinone. Il programma nella locandina sotto.

“IL CONSERVATORIO INCONTRA LA CITTA’ ANNO 2013”. Sala Biblioteca Comunale “Luigi Ceci ”. “La Boca e le forme dell’anima”. Con Daniel Myskiv violino. Federico Palermini chitarra classica. Le musiche in programma sono di Piazzolla e della tradizione sudamericana. Il comunicato è firmato dal Delegato alla Cultura Dott. Carlo Fantini.

Nessun commento:

Posta un commento