18.4.13

GIACOMO IULA: SE SI VA AVANTI COSI' TUTTI A CASA

Ieri sera alla partita di pallavolo, vinta dalla Globo Sora contro il Padova per tre a due, Giacomo Iula è stanco perchè ha corso nel pomeriggio, ma con le idee chiare

Parla della crisi amministrativa in atto. Si deve cambiare, per il Presidente del Consiglio comunale.
Si deve cambiare rotta altrimenti va avanti per la sua strada. Prenderà una decisione alla luce del sole per rispetto dei suoi 182 elettori. E si andrà tutti a casa. Dice ancora che il sindaco interverrà, ne è sicuro, cambierà qualche assessore. E’ stato chiaro: se si va avanti così si va tutti a casa. Conferma, ancora, che a Sora ci sono effettivamente due sindaci (e forse, per ilverdastro, tra qualche tempo pure tre).

Tersigni e Abbruzzese sono stati nemici nell’ultima campagna elettorale

Quasi tre anni fa sbagliarono ad appoggiare un candidato non di Sora e a febbraio scorso hanno voluto fare da soli. Tutta l’Amministrazione comunale, escluso Iula, non appoggiò Mario Abbruzzese. Ora la crisi si è accentuata. Mario Abbruzzese, eletto in regione sostenuto da Iula, due volte a settimana, da maggio, verrà a Sora per incontrare i cittadini. (Ma non nelle sale del palazzo comunale, si spera). Fa sapere ancora, Iula, che negli ultimi 10 giorni di aprile ci saranno due nuove sedute del consiglio comunale. Il primo il 22.

Fin dal pomeriggio di domenica gli interventi di Giacomo Iula sulla sua pagina facebook

Ma al mattino al bar si sono incontrati esponenti del centrodestra (Iula, Saviozzi) ed esponenti del centrosinistra (Coletta, ex sindaco Casinelli e altri). Non c'era Bruno La Pietra, che è anche su facebook, che sta già lavorando per il futuro. Tutto il gruppo del centrosinistra (Patto Democratico, Sinistra Unita e Psi) sta per inviare alle stampe il secondo numero di "Un Anno da Paura". Una crisi vera, allora? Ne sapremo nei prossimi giorni. L'opposizione di centrodestra invita la maggioranza a giocare la partita della crisi in campo e non negli spogliatoi.

Oggi però c’è da registrare l’intervento dell’Assessore al Bilancio sul giornale che fa una specie di “pastone politico”

La citazione è di Massimo Bordin. I “pastoni politici” andavano di moda negli anni ’50. Agostino Di Pucchio che rassicura però tutti. Le fibrillazioni di questi giorni sono solo fisiologiche. Tutto è sotto controllo, è sembrato così. Dice ancora Di Pucchio che governare di questi tempi è difficile. Rassicura però sul bilancio consultivo che è stato approvato dalla giunta con un disavanzo di 380 mila Euro. Ora si aspetta l’intervento dei revisori e poi sarà portato in consiglio comunale. Per Agostino Di Pucchio non ci saranno sviluppi negativi, non cadrà l’Amministrazione comunale a guida Ernesto Tersigni.


Una maggioranza che però non comunica troppo bene, va avanti per la sua strada e strategia

Non fa conoscere quello che succede in casa propria. E non da oggi, tanti gli esempi in questi ultimi tempi. Alla Biblioteca comunale, ad esempio, l’uso di Internet è tornato a pagamento da qualche giorno; 1 Euro ma il martedì la sala è ancora chiusa. E’ la segnalazione che ilverdastro invia agli amministratori comunali.

Come andrà a finire? Si arriverà al 2016?

Ilverdastro pensa di sì. Tersigni governerà fino al 2016. Mario Abbruzzese sarà a Sora il 10 maggio (Foto a lato) al convegno organizzato da Iula, ci sarà anche l'intervento del sindaco Tersigni.

Il centrodestra che si sposta a sinistra o il centrosinistra che si sposta a destra? Poi c'è il Movimento 5 Stelle che è un fenomeno anche di protesta. Contro la casta e non solo. Per concludere ancora con Marco Pannella: “Una sorte di sceneggiata? Come dice Marco Pannella intervenendo sulla situazione politica nazionale attuale: “di giorno litigano ma di notte si spartano il bottino”, fin dal 1970. La citazione di questi giorni è ancora di Massimo Bordin a Radio Radicale in “Stampa e Regime”.  

Nessun commento:

Posta un commento