3.4.13

Incontri del Centro di Studi Sorani "V. Patriarca" - Aprile 2013

Centro di Studi Sorani “Vincenzo Patriarca” Incontri di Storia Arte Cultura - Sora 2012/2013 L’invito è rivolto ai soci, agli amici e a quanti sono interessati agli argomenti proposti. Qui si ricordano gli appuntamenti del mese di aprile 2013. L'invito è del Presidente preside prof. Luigi Gulia. Col Patrocinio Comune di Sora - Assessorato alle Politiche culturali 

 Il programma:

Venerdì 5 aprile 2013 ore 16,30 Biblioteca Comunale

MARIA GABRIELLA MANCINI
LA CORRUZIONE POLITICA NELL’ANTICA ROMA: CORSI E RICORSI
Maria Gabriella Mancini, laureata in Lettere classiche, ha insegnato Materie letterarie e Latino presso i Licei Scientifici di Rivoli (Torino) e di Sora.

Martedì 9 aprile 2013 ore 16,30 Biblioteca Comunale

STEFANIA MEZZAZAPPA
FENICI, GRECI, ROMANI E IL MEDITERRANEO: ROTTE, TRAFFICI, FONDAZIONI COLONIALI
Stefania Mezzazappa, archeologa, è dottore di ricerca in Metodologia conoscitive per la conservazione e la valorizzazione dei beni culturali. 

Venerdì 12 aprile 2013 ore 16,30 Biblioteca Comunale

GERARDO VACANA
GIUSTINO FERRI NEL CENTENARIO DELLA MORTE
Gerardo Vacana, poeta, traduttore, saggista, presidente del Centro Studi Letterari “Val di Comino”, fondatore del Premio Letterario “Val di Comino”e degli Incontri nazionali di poesia di Alvito e ”Val di Comino”, è stato preside della Scuola Media di S. Donato V.C. e del Liceo Classico “V. Simoncelli” di Sora. 

Martedì 16 aprile 2013 ore 16,30 Biblioteca Comunale

SANTINA PISTILLI
UMBERTO MASTROIANNI, ARTISTA PER LA PACE
Santina Pistilli, laureata in Lettere classiche, ha insegnato Materie letterarie e Latino presso il Liceo Scientifico di Sora, è presidente del Centro Studi Marcello Mastroianni e promuove attività culturali volte a ricordare Umberto e Marcello Mastroianni. 

Martedì 23 aprile 2013 ore 17,30 Abbazia di S. Domenico , Sala “Riccardo Courrier”
Presentazione del libro di PIERO CESARI
SULLE ALI DI UNA FARFALLA. RACCONTI, FILASTROCCHE, POESIE
Prefazione di Luigi Gulia
Grafitalia Edizioni, Sora 2013
Piero Cesari, Prefetto emerito di Frosinone, laureato in Giurisprudenza e in Studi Europei, è stato professore ordinario di Diritto penale presso la Scuola Superiore di polizia di Roma. Autore di scritti giuridici e storici, ha pubblicato opere di narrativa e di poesia. I proventi derivanti dalla vendita del libro saranno devoluti, per espressa volontà dell’autore, alle opere dell’Abbazia di San Domenico in Sora.

Nessun commento:

Posta un commento