2.4.13

Quarti di Finale Play Off Promozione. L'appuntamento è per mercoledì 3 aprile alle ore 20,30 presso il PalaGlobo “Luca Polsinelli”

SORA A GARA 3 CON LA POSSIBILITA' DI ARCHIVIARE LA SERIE
di Carla De Caris *
È cominciata nel migliore dei modi l'extra season per la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora che domenica, all'esordio nei Quarti di Finale Play Off Linkem Cup, ha liquidato velocemente con un netto 3-0 la Sieco Service Ortona portando la serie sul 2-0

Dopo la bellissima prova sul campo abruzzese, Patriarca e compagni hanno avuto il tempo di riposarsi solo nella mattinata di lunedì, invece già nel pomeriggio erano a lavoro sia nella palestra pesi del centro wellness SportFly che sul parquet del PalaGlobo “Luca Polsinelli”.

L'attività del team dei coach Ricci e Rossi è fervida in quanto non si vorrebbe proprio sprecare la possibilità di chiudere già mercoledì, alla prima possibilità, il Quarto di Finale del Play Off Promozione. L'appuntamento dunque con gara 3 è per mercoledì 3 aprile alle ore 20,30 presso il PalaGlobo “Luca Polsinelli” tirato a lucido e organizzato al meglio sia per ricevere in un settore riservato i tifosi ospiti che arriveranno dal comune teatino numerosi come in occasione del match di campionato, sia per tutto il pubblico locale che avrà la possibilità di assistere tra le proprie mura amiche al grande volley di Serie A messo in scena dai loro beniamini.

Domani però, assieme a Sora avranno l'opportunità di chiudere il conto della serie anche Molfetta e Monza che in questo primo turno della post season si sono guadagnate il doppio vantaggio battendo in trasferta rispettivamente Reggio Emilia e Corigliano. L'Exprivia è riuscita a fare bottino pieno al PalaBigi battendo la Conad per 3-1 solo dopo oltre due ore di gioco con il sestetto di coach Cantagalli che è partito subito forte assicurandosi il primo parziale e poi combattendo fino all'ultimo punto del match nel tentativo di recuperare lo svantaggio, con terzo e quarto set chiusi ai vantaggi. Il Vero Volley invece ha dovuto tenere duro fino al 14-16 del quinto set ancora con Puliti opposto e con Mor al centro in sostituzione di Cozzi infortunatosi nelle fasi di riscaldamento, senza pubblico amico e contro una formazione mai doma come quella della Caffè Aiello, ma soprattutto su un campo difficile reso rovente da “I mille del Brillìa”.

La sola squadra capace di mettere a frutto il vantaggio del fattore campo invece, è stata Padova che in tre set ha archiviato la pratica Atripalda portando la serie in parità con gli uomini di coach Schiavon capaci di annullare il vantaggio-classifica di una Sidigas che si è presentata senza De Paola e Candellaro. Per queste due squadre dunque tutto è rimandato alla gara 3 di domenica al Pala Del Mauro e alla 4 di mercoledì nuovamente da giocare al Pala Fabris.

Il primo turno dell'extra season con gara 2 dei Quarti di Finale Play Off Linkem Cup, è andato in archivio dunque, con tre successi esterni delle squadre già in possesso del vantaggio-classifica che domani, mercoledì 3 aprile, potrebbero chiudere i conti approfittando del fattore campo.
Sora, Molfetta e Monza proveranno a fare il colpaccio chiudendo in fretta il quarto e risparmiando così energie preziose per il proseguo dei Play Off; come le loro avversarie Ortona, Reggio Emilia e Corigliano lotteranno per restare aggrappate alla serie per continuare il loro cammino di speranza nella Linkem Cup. Allo stesso modo anche Atripalda cercherà di riprendersi il vantaggio guadagnato con grande sacrificio in campionato contro un Padova determinato e galvanizzato dall'impresa messa a segno.

Tutte le squadre vorrebbero essere le vere protagoniste di questi Play Off ma solo poche lo saranno e solamente una potrà vincere la Linkem Cup e aggiudicarsi la promozione nella massima serie. La post season è solamente alle prime battute, molte sorprese, gioie, emozioni e batti cuore ancora attendono tutte le protagoniste che già domani sera ce ne faranno vivere senza fine.

La società Argos Volley informa che in occasione dei Play Off Linkem Cup i ticket d'ingresso alle gare che si disputeranno al PalaGlobo “Luca Polsinelli”, hanno lo stesso costo dei match di campionato ovvero €8,00 per i biglietti acquistati in prevendita ed €10,00 per quelli acquistabili a partire da un'ora prima del fischio d'inizio presso il botteghino dell'impianto sportivo.

Anche i punti di prevendita restano gli stessi: a Sora presso il PalaGlobo; il Bar Dante in viale San Domenico; il bar Civico 41 in via Napoli; il Caffè dei Portici in piazza Santa Restituta; la Caffetteria del Corso in corso Volsci; il Bar Gelateria Papà Rossi in piazza Santa Restituta; il Coffee Break Bar - rotatoria via Campovarigno; la Caffetteria del Borgo in via Matteotti; il Bar Esedra in corso Volsci; Dolce & Caffè in via Vittorio Veneto; e a Isola del Liri presso Calciointesta in via Roma.

* Sora 2 aprile 2013. Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.

Nessun commento:

Posta un commento