16.5.13

GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA CAMPIONE PROVINCIALI UNDER 17

La scorsa domenica 5 maggio una  grande giornata di sport a Sora con il PalaGlobo “Luca Polsinelli” che ha ospitato le Final Four del Torneo Provinciale Under 17 ed è stato teatro della grandissima vittoria dei ragazzi della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, allenati da coach Maurizio Colucci

Le quattro partecipanti si sono sfidate in due semifinali con accoppiamenti che hanno visto Sora battere per 3-0 il CLS Liri, e l'As Castro Volley imporsi sulla Futura Volley Ripi sempre per 3-0. Nella finale per il 3°- 4° posto Ripi l'ha spuntata vincendo 2 set a 1, mentre nella finalissima tra la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora e il Castro Volley, i giovanissimi di mister Colucci hanno fatto segnare un altro parziale netto di 3-0.

Molta soddisfazione in casa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora per il grande successo della manifestazione sia dal punto di vista tecnico che da quello organizzativo. I ragazzi di coach Colucci hanno infatti dominato le gare, infliggendo due sonori parziali netti rispettivamente al CLS Liri e all’ As Castro volley dopo una marcia trionfale in campionato che li ha visti chiudere la regular season a punteggio pieno. Così Lucarelli e compagni hanno potuto finalmente alzare il meritatissimo trofeo dopo aver prevalso tra i propri pari età a livello provinciale. Questo risultato sportivo permette alla squadra di partecipare alla Coppa Lazio Under 17 che prenderà il via tra 15 giorni.

Gli atleti protagonisti di questa positivissima stagione sono: Lucarelli Marco, Sanità Andrea, Antonini Alessandro, Pompili Riccardo, Rossomando Pierpaolo, Bonavenia Leonardo, Ferri Vittorio, Palleschi Andrea, Cellupica Valerio, Rezoagli Luca, Sili Mirko.
Oltre al risultato sportivo c'è da sottolineare però anche il grande successo organizzativo della manifestazione voluta dal Comitato Provinciale FIPAV di Frosinone nella persona della Presidentessa Luciana Mantua in collaborazione con la società di pallavolo Media Valle del Liri, sodalizio che da anni opera produttivamente nel territorio provinciale per promuovere la pallavolo, specialmente in ambito giovanile. Doverosi i ringraziamenti al Presidente della società volsca, la Professoressa Antonella Evangelista, che al termine della manifestazione ha avuto parole di encomio per tutti i giovani atleti e  per le loro famiglie accorse numerose sugli spalti del PalaGlobo a incitare i propri ragazzi.

Sempre dalle parole del Presidente Evangelista arriva, durante la premiazione, il ricordo del Mar. Ca. Luca Polsinelli, giovane alpino sorano scomparso in Afghanistan proprio il 5 Maggio di 7 anni fa, al quale è intitolato proprio il palazzetto dello sport di Sora.

I Semifinale: Globo Banca Popolare del Frusinate Sora - CLS Liri 3-0.
II Semifinale: As Castro Volley - Futura Volley Ripi 3-0.
Finale: Futura volley Ripi - CLS Liri 2-1.
Finalissima: Globo Banca Popolare del Frusinate Sora - As Castro Volley 3-0.

* Sora 15 maggio 2013. Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.

Nessun commento:

Posta un commento