21.5.13

Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, il gruppo più nutrito (2)

LO STAFF CHE MUOVE LA MACCHINA PALAGLOBO

Il viaggio del Ds Alberico Vitullo all'interno della grande famiglia Globo Banca Popolare del Frusinate Sora si conclude con i ringraziamenti al gruppo più nutrito e sicuramente più “amico e compatto” del PalaGlobo “Luca Polsinelli”.
 
Stiamo parlando dei tanti volenterosi ragazzi che ogni domenica di gara fanno muovere la macchina palazzetto ma che, per ottenere questo risultato, ogni giorno spostano un piccolo tassellino operando tra collaborazione e gioia mossi soprattutto dalla passione per la loro squadra della quale sono i primi tifosi.
Parlare di queste persone per me sarà piacevolissimo perché con loro ho un rapporto particolare, - racconta il DS Vitullo -. Scherziamo e ci divertiamo tanto quindi anche quando devo chiedere loro delle cose c'è sempre un'atmosfera di leggerezza che rende tutto più semplice. Ovviamente io vi parlerò di questi ragazzi visti all'interno dei loro ruoli ma ci tengo a precisare che per la società Argos Volley e per la squadra fanno moltissime altre cose altrettanto importanti”.

Partirei dalla console dove ci sono il gatto e la volpe Matteo La Posta e Roberto Conte. Robertino si occupa della regia audio del palazzetto: con le sue selezioni musicali fa divertire e ballare i tifosi sugli spalti riuscendo a strappargli ritmo in tutte le situazioni; carica gli atleti durante la fase del riscaldamento; fa salire la giusta adrenalina nei momenti immediatamente precedenti la partita ed è capace di far partire la festa dopo l'ultimo punto o comunque di allentare la tensione e le arrabbiature dopo una sconfitta. È un'ottima spalla per lo speaker Matteo La Posta e insieme sono una buona coppia di lavoro, si intendono oramai con un solo sguardo e riescono a collaborare senza neanche doversi chiedersi nulla. Matteo invece è la voce del nostro Palasport: rompe il ghiaccio, spiega, racconta, fomenta, ringrazia, annuncia, mantiene ordine. Di speaker in giro per i palazzetti d'Italia ne ho ascoltati davvero tanti, ma Matteo è il migliore e non lo dico per piaggeria, lo conferma anche il fatto che è stato chiamato dalla Lega Pallavolo Serie A ad essere la voce ufficiale delle Final Four di Coppa Italia di serie A1 e A2, un traguardo molto lusinghiero per lui e che da lustro alla società”.

Da una scrivania a un'altra, non molto lontano da Robertino e Matteo, ci sono Pierluigi Abaldo e Ottavio Conte. Loro si occupano della telecronaca della gara, Pierluigi come commentatore sportivo, Ottavio come commentatore tecnico essendo un bravo allenatore e intenditore di volley. Li abbiamo ascoltati per tutta la stagione sui canali di Lazio Tv e in giro sul web nei vari highlights pubblicati. Pierluigi oramai è un esperto del settore dopo i vari anni di collaborazione radiofonica e non solo con Nuova Rete, e anche un buon conoscitore delle dinamiche della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora e della società Argos Volley della quale fa parte da tanto tempo. Anche Ottavio è nello staff societario da un lungo periodo come allenatore, settore nel quale in questa stagione sta raccogliendo frutti importanti non ultimo la grandiosa vittoria nei Play Off di Serie D che permetterà ai suoi atleti di disputare la finalissima per la promozione”.

A un altro tavolo, quello del botteghino, ci sono Elena Khvan e sua figlia Dajana. La domenica pomeriggio indossano la giacca dell'Argos Volley e accolgono con gentilezza ed educazione il pubblico facendo sempre quadrare i conti-cassa, ma durante la settimana Elena si occupa anche della segreteria del settore giovanile dimenandosi tra quote, iscrizioni, mensilità, tute, completini, e così via. È anche la custode della macchina del caffè per cui senza di lei niente cialde e niente caffè”.

All'ingresso del PalaGlobo si può trovare anche Carlo Saccucci, solo prima del match però perché appena la partita inizia si trasforma in ultrà. Carlo da sempre si occupa della collaborazione che la nostra società ha con l'Istituto Professionale Einaudi di Sora che, nella persona del suo Dirigente Scolastico Vinicio Del Castello, ci mette a disposizione le hostess per tutte le nostre gare-evento. Carlo ricopre un ruolo importante anche nell'Area Marketing curando i rapporti con alcuni sponsor”.

La new entry della stagione appena terminata è stata Nausica Di Sarra che per quanto riguarda i giorni di gara della serie A si è occupata dei moppers quindi del servizio bordo campo e di tutti i bimbi che ne hanno fatto parte. Durante la settimana invece, assieme a Ottavio Conte, ha allenato e continua a farlo, i piccoli del minivolley e le ragazze del settore giovanile. Parlando di minivolley mi viene in mente un'altra persona importante della società che gravita attorno al nostro mondo da sempre, la signora Antonella Evangelista, Presidentessa della società media Valle del Liri. La professoressa Antonella è sempre presente e attenta alle dinamiche societarie e della squadra, una persona sicuramente di fiducia per il nostro Presidente Vicini con il quale collabora.

Poi abbiamo Diego Tuzj, un ragazzo che non ha una mansione fissa ma che si occupa di tanti piccoli lavoretti. Quest'anno ci ha risolto una grana davvero particolare: in pratica è stato l'autista ufficiale di Milushev. Non che l'atleta fosse così vip da esigerne uno, ma dato il furto dell'auto che aveva subito prima di arrivare a Sora, si è trovato un pochino in difficoltà per i vari spostamenti, allora la società ha chiesto a Diego la cortesia di occuparsi dei suoi trasferimenti per gli allenamenti e le gare. Diego e Milù sono diventati talmente tanto amici che dopo poco è finita a tarallucci e vino con Diego che lo accompagnava anche a fare delle passeggiate, a fare la spesa o altro”.

Alessandro Tiberia è un altro ragazzo d'oro e importante per l'Argos Volley. Ale si occupa prettamente del settore giovanile ed è il braccio destro del Responsabile Maurizio Colucci. Una persona a modo, rispettosa e dalla pazienza certosina in tutto ciò che fa. Presente tutti i giorni al PalaGlobo da dove poi parte con il pulmino per fare il giro della provincia per portare i giovani atleti puntuali agli allenamenti. Il suo hobby, che diverte tanto tutto il resto della combriccola, è creare delle simpatiche immagini tramite photoshop ritraenti gli argomenti e i protagonisti di giornata. Quando siamo tutti insieme ci piace moltissimo scherzare su noi stessi così io, Matteo e Pierluigi imitiamo gli altri personaggi della società e credetemi ci salutiamo sempre piegati in due dalle risate”.

Un ringraziamento particolare vorrei riservarlo a Denis Tkach e Luca Cacciatore che oltre a essere dei bravissimi atleti della Globo e quindi oltre a dare il loro contributo sul rettangolo di gioco, si applicano in altre mansioni. Denis è il responsabile del campo da gioco quindi si preoccupa che tutto sia a posto per l'arrivo dei direttori di gara e di recuperare palloni e quant'altro a fine partita, mentre Luca è molto bravo con i bambini del minivolley dando una grossa mano a Ottavio Conte”.

* Sora 21 maggio 2013. Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.

Nessun commento:

Posta un commento