30.5.13

Race for the Cure: l’Associazione Iniziativa Donne raggiunge la Capitale.

Domenica 19 Maggio 2013 si è svolta la 14esima edizione della Race for the Cure, dopo l’inaugurazione di venerdì 17 maggio da parte della First Lady Clio Napolitano, quasi 60mila gli iscritti alla manifestazione che sostiene  la ricerca contro il cancro al seno. 

Presenti le testimonial della Komen Italia, Maria Grazia Cucinotta e Rosanna Banfi, insieme con numerosi rappresentanti del mondo della politica e dello sport come il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin

Non solo una corsa della domenica mattina, ma un vero festival in tre giorni dedicato alla salute, allo sport e al benessere con l’obiettivo di sostenere la lotta ai tumori del seno. La “Race for the Cure” di Roma , organizzata dalla Komen Italia,si è svolta tra le meraviglie della cosiddetta “Passeggiata Archeologica” dal 17 al 19 maggio per una tre giorni ricca di iniziative per tutta la famiglia. Tra queste, stage di apprendimento di discipline sportive, laboratori educativi ed iniziative concrete di prevenzione, stand degli sponsor e un’attrezzatissima area giochi per i bambini. Alla corsa della domenica mattina presente la squadra “Sora in Rosa “ che partendo dal Circo Massimo percorrendo i 5KM ha vissuto le emozioni di un fiume di partecipanti carichi di positiva’. L’Associazione Culturale no profitIniziativa Donne ringrazia sia i tanti partecipanti all’evento come squadra “Sora in Rosa” sia il Comune di Sora, nella persona dell’Assessore Maria Paola D’Orazio, presente alla race, per aver permesso ai primi 50 iscritti di raggiungere Roma in  autobus. Uniti per la ricerca si può’…si deve!


* SORA 26 MAGGIO 2013. ASSOCIAZIONE CULTURALE  INIZIATIVA DONNE.

Nessun commento:

Posta un commento