26.6.13

LA SORPRESA ALESSIO FIORE E’ IL NUOVO ACQUISTO DELLA GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA

Presentati questa mattina tre giocatori insieme con la sorpresa di Alessio Fiore (186 cm.) nato a Taranto nel 1982, l’anno scorso ha militato nell’Altotevere San Giustino. 

Presentati ai tifosi e alla stampa da Vitullo. In sala anche i fratelli Giannnetti e il presidente Vicini


I tre giocatori: Tomassetti, Daldello e lo schiacciatore Fiore sono molto conosciuti nella Serie A della Pallavolo. I primi due provenienti dalla Sir Safety Perugia. Un roster quest’anno completamente rinnovato con il mister già presentato ai tifosi e ai giornalisti. Fenoglio che quest’anno sostituisce Ricci. La diagonale è già affiatata dice Alberico Vitullo, Direttore Sportivo della Globo. Il Sora è una squadra che piace, quest’anno, perché ha gente di carattere e nomi importanti, continua il Ds del Sora. Una squadra che può benissimo centrare l’obiettivo finale. 

Per adesso però l'obiettivo è quello di arrivare, fare meglio rispetto all’anno scorso. (Durante la conferenza stampa si è accennato ad un’altra sorpresa. Un nuovo acquisto, sembra uno straniero ma che per adesso è all’estero). I tre giocatori sono i primi della lista che il mister Fenoglio ha presentato alla società. 

C’è quest’anno un nuovo progetto dice il più grande dei Giannetti: un progetto messo sulla carta appena concluso il campionato scorso. Entro il 3 luglio ci sarà il responso relativo ai campionati e poi il mercato da chiudere a Bologna. Per Daldello e compagni la società è seria, ambiziosa, preparata, loro non vedono l’ora di iniziare ad agosto la preparazione. Un società che non crea problemi per i giocatori presenti in sala. Un gruppo che sta facendo bene nello sport. Nel territorio sorano, che non è una metropoli, la società, per Gino Giannetti, vuole aumentare la sua presenza nel sociale. Si vuole costruire qualcosa con le giovanili e con la Serie C appena conquistata dopo i play off. L’azienda Globo vuole contare di più nel sociale e ha bisogno dello sport per la sua immagine. Conclude Giannetti che la strada è difficoltosa ma non bisogna gettare la spugna. 

Sulla domanda cosa fanno le altre squadre la risposta è stata che ci sono come ogni anno due o tre squadre che sono già attrezzate. C’è Atripalda, c’è Monza. Sono squadre già attrezzate per vincere il campionato. Per tornare alla prima squadra: Il Sora piace a Vitullo e ai Giannetti. Si rivedranno così giocatori che hanno lavorato assieme in anni passati. Ma poi sarà sempre il campo a dare il risultato finale. 

Nessun commento:

Posta un commento