18.6.13

Progetto "Roma Nascosta" scopri i gioielli più preziosi della Capitale


Il Progetto "Roma Nascosta" di neaPolis. L'associazione neaPOLIS ha attivato una serie di visite guidate in collaborazione con "Roma Nascosta".

  Qui di seguito il prossimo evento che si terrà venerdì 21 giugno con appuntamento a Piazza Augusto Imperatore fronte civico 19 alle 21:15. Si tratta di una "passeggiata guidata" da Francesca, archeologa, alla scoperta delle bellezze del rione Campo Marzio.

"Itinerario tra piazze e stradine del Campo Marzio, la IX regione augustea. In origine dedicato alle esercitazioni militari, come dimostra il suo nome legato al dio Marte. Con il passare del tempo luogo di edifici religiosi, pubblici e di spettacolo, ricordati da testimonianze ancora visibili. Dal Mausoleo di Augusto alla zona dove i Romani si recavano per le elezioni; dal Teatro di Pompeo, il primo edificio di spettacolo in muratura costruito a Roma, a piazza della Minerva con l' elefantino del Bernini. Dal monumentale Tempio di Adriano a Piazza di Pietra alle terme di Agrippa connesse al Pantheon."

PER TUTTI I PARTECIPANTI: "Per motivi legali tutti i partecipanti (anche i minori) debbono essere associati nèaPOLIS (richiedere il modulo alla mail: romanascosta@neapolisroma.it  oppure andando sul link sopra di facebook). Le tessere che noi vi daremo durano a tutto il 2013 e danno diritto ad altri sevizi oltre alle visite guidate per i quali vi rimando al seguente link: http://www.neapolisroma.it/?q=content%2FI-nostri-servizi Il contributo di 5€ per la tessera associativa si faranno direttamente il giorno della visita. La visita prevede un contributo di 5€ (per i minori non c'è il versamento contributo visita). Si ricorda ai partecipanti già associati di portare la tessera in loro possesso.! Per visualizzare gli eventi e tenervi aggiornati potrete iscrivervi alla mailing list dedicata scrivendo a romanascosta@neapolisroma.it  e/o mettendo "Mi Piace" alla pagina facebook www.facebook.com/romanascosta".

Nessun commento:

Posta un commento