15.7.13

CECCANO: RASSEGNA CINEMA & LAVORO

“La Musica… nel Cinema” III edizione. Orchestra Sinfonica Sinfonia Nuova Direttore M° Manlio Polletta Il concerto prevede un programma dedicato all’interpretazione ed esecuzione del repertorio di musica da film. Continua a leggere...


L’associazione Culturale “Il centro del fiume” con il patrocinio del Comune di Ceccano comunica con gioia e grandissimo Orgoglio che nei giorni 15-16-17-18-19 Luglio 2013 ore 21.00 a Ceccano presso la VILLA COMUNALE  vi sarà la rassegna cinematografica  Cinema & Lavoro” con il seguente programma:

15 Luglio: Sirena Operaia – interverrà il regista Gianfranco Pannone. Nato a Napoli nel 1963 tra i suoi film più famosi vi sono "L'america a Roma", "Latina/Littoria" e "Il sol dell'avvenir". Il suo "Ma che storia" è stato riconosciuto come il documentario per i 150 anni dell'Unità d'Italia.

16 Luglio: Apollon, una fabbrica occupata – interverrà il regista Ugo Gregoretti. Classe 1930, tra i film piu' importanti del Maestro si segnalano "Ro.Go.Pa.G." in collaborazione di Roberto Rossellini, Jean-Luc Godard e Pier Paolo Pasolini , "Le belle famiglie" con Totò e Annie Girardot ,"Omicron" con Renato Salvatori e Rosemarie Dexter e "Le piu' belle truffe del mondo" in collaborazione di Claude Chabrol, Godard e Roman Polanski.

17 Luglio: Sognavo le nuvole colorate – un film di Mario Balsamo con la sua presenza, regista nato a Latina con all'attivo "Noi non siamo come James Bond" e "Il villaggio dei disobbedienti".

18 Luglio: Il mio paese – interverrà il regista Daniele Vicari  già regista del film "Diaz" sui fatti del G8  e "Il passato è una terra straniera"  tratto dal romanzo di Carofiglio entrambi con Elio Germano.

19 Luglio: Itaker, Vietato agli Italiani – con Michele Placido interverrà il regista Toni Trupia. Nato ad Agrigento nel 1979 è stato assistente alla regia del film "Romanzo Criminale" e sceneggiatore di "Vallanzasca-Gli angeli del male" sempre di Michele Placido e "L'appello di un amico" di Mario Monicelli.

Coordinerà gli interventi il Pres. Diego Protani. L’ingresso alle cinque serate è gratuito.

Nessun commento:

Posta un commento