29.8.13

BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA E GLOBO SPA TITLE SPONSOR PER IL SESTO ANNO CONSECUTIVO

Il CdA della Banca Popolare del Frusinate assieme a quello dell'Argos Volley ha festeggiato questa mattina presso la filiale dell'istituto di Frosinone in piazzale De Matthaeis, il sesto anno di matrimonio. Il sodalizio Banca Popolare del Frusinate & Globo Spa per l'Argos Volley, rappresenterà per la sesta stagione consecutiva il proseguo della felice e proficua collaborazione come title sponsor della società pallavolistica
sorana, la quale permetterà alla sua prima squadra di militare nel Campionato Nazionale di Serie A2 con l'ormai inconfondibile denominazione Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, ma anche a tutte le altre formazioni che gareggeranno nel Campionato Regionale di Serie C e in quelli Under provinciali e regionali.

La conferenza stampa è stata aperta dal saluto del consigliere del CdA della Banca, dottor Luigi Conti che ha mediato l'evento incentrato sulla curiosità della conoscenza della nuova squadra e del nuovo allenatore partendo dai punti fermi degli obiettivi finali stagionali e delle motivazioni che ci sono alla base della partnership.

Gli onori di casa sono stati fatti dal Presidente dell'istituto Leonardo Zeppieri che ha esordito subito con una frase a effetto:

Siamo al sesto anno di collaborazione. Il settimo, come si suol dire, dovrebbe essere quello della crisi ma noi lavoreremo in questa stagione per far si che sia quello di una esperienza importante fin'ora mai fatta. Ci apprestiamo dunque a scendere in campo ancora al fianco della Globo che in tutto questo tempo ha sempre fatto delle cose importanti migliorandosi anno dopo anno grazie a un'ottima costruzione delle squadre e di una buona gestione delle stesse supportate da una solida società, l'Argos Volley, che ha portato la pallavolo della provincia a livelli alti e importantissimi. Faccio i complimenti al Patron Giannetti che negli anni si è impegnato per dare una grande forma manageriale a questa società sportiva riuscendoci benissimo e credo che ora sia arrivato il momento nel quale la squadra possa fare il salto di qualità. Questo è l'augurio di tutta la Banca Popolare del Frusinate. Noi puntiamo forte sulla Globo Sora perché sappiamo di puntare su una serietà dirigenziale e serietà sportiva che a livello provinciale è difficile trovare. Abbiniamo la nostra Banca a questa serietà, a questa correttezza, a questa voglia di fare e di dare e ridare qualcosa al nostro territorio; per questi motivi la Banca continuerà ad essere partner della Globo. Il mio augurio è quello di raggiungere ottimi risultati sportivi nella stagione che sta per cominciare per poi appunto non far essere il prossimo anno quello della crisi ma quello più importante della Globo Sora, con la speranza di poter supportare ancora per molto tempo l'Argos Volley e tutte le squadre che allestirà perché lo merita davvero”.

Annuisce e concorda Patron Gino Giannetti:

Condivido pienamente il ragionamento fatto dal presidente Zeppieri al quale aggiungo che quest'anno oltre ad allestire un roster per primeggiare nel campionato di Serie A2 abbiamo fatto molto anche per la nostra seconda squadra quella che disputerà il campionato di Serie C conquistato nella passata stagione. La serie D è stata vinta con una rosa formata da giovani Under 19, gli stessi che ora militeranno nel campionato regionale superiore guidati da uno staff di primissimo livello con a capo coach Alberto Gatto che si occuperà anche della crescita di qualche futuro campioncino nostrano da inserire eventualmente in prima squadra. La Banca sarà partner anche di questo progetto e la bontà di questo istituto merita davvero di essere sottolineata perché di questi tempi non è facile rimanere accanto a importanti strutture sportive con importi altrettanto considerevoli, la Banca lo ha fatto e continua a farlo. La logica adottata da questo istituto, quella di “restituzione al territorio”, è la stessa che faticosamente seguiamo anche noi come azienda Globo Spa, ossia la voglia di riversare sul nostro territorio parte di quelli che possono essere dei nostri profitti o dei nostri lavori. Ci tengo a evidenziare questo fatto in quanto il connubio Banca Popolare del Frusinate & Globo Spa per l'Argos Volley è nato sotto questi buoni motivi che verranno portati sempre avanti”.

È il momento del Direttore Sportivo Alberico Vitullo al quale il presidente Zeppieri ha chiesto di illustrare la composizione della nuova squadra non prima però di aver espresso il suo pensiero sul tema del giorno:

Da uomo di sport il presidente Zeppieri mi trova pienamente d'accordo con quanto ha detto, si vede subito che è un presidente double face molto addentro allo sport. Sono orgoglioso di essere parte integrante di questa società e squadra per il quinto anno consecutivo. Qui si fanno le cose per bene, con la società che mette a disposizione del Direttore Sportivo un budget ben definito con il quale ho potuto lavorare tranquillamente e creare una squadra importante per il raggiungimento degli obiettivi stabiliti dal vertice ai quali ambisce anche un partner importante come la Banca che sicuramente partecipa in prima persona con il suo investimento. La cosa non è facile ma intanto abbiamo gettato delle solide basi sulle quali lavorare per il raggiungimento del traguardo ambito”.

Il presidente Zeppieri ha voluto poi conoscere meglio coach Fenoglio sul quale aveva letto caratteristiche “particolari” del suo essere:

Sei appena arrivato a Sora - commenta sorridente il presidente -, ma sicuramente la tua grande fama ti precede soprattutto per il tuo caratterino che ti porta sempre a dire le cose de visu”.

Anche il mister Marco Fenoglio sorride e argomentando fornisce una corposa descrizione del suo essere e del suo apparire:

Negli anni questa mia caratterista non è sempre stata un vantaggio però io vado fiero della mia schiettezza perché la chiarezza e il rispetto delle persone sono le cose più importanti. Onestamente non mi guardo molto intorno ma vado dritto per la mia strada. Io sono un lavoratore che fa questa professione per cercare di raggiungere sempre gli obiettivi prefissati quindi chiaramente gioco per vincere. Paura delle responsabilità e timori reverenziali non ne ho; sono spacciato per uno molto spesso presuntuoso che in realtà non sono, sono solo conscio delle mie capacità e quindi sono venuto a Sora per cercare di vincere il campionato.
Vincere non è mai facile perché quando hai la responsabilità di farlo hai gli occhi di tutti addosso ma per me non è un grandissimo problema. Le esperienze passate mi hanno insegnato che se una squadra è forte in partenza e il lavoro come sempre alla fine paga, la probabilità di raggiungere gli obiettivi è molto alta e quindi speriamo che sia così”.


* Sora 28 agosto 2013. Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.

Nessun commento:

Posta un commento