12.8.13

Canistro: Il largario della Chiesa parrocchiale intitolato a don Claudio Ferrante

A Canistro Superiore (L'Aq) il 13 agosto, alle ore 17.00.  Presenti l'assessore regionale Di Paolo ed il vescovo mons. Antonazzo

Martedì 13 agosto, il Comune di Canistro Superiore, in provincia de L'Aquila, intitola a don Claudio Ferrante, per lungo tempo indimenticato parroco di Posta Fibreno, il prestigioso Largario nei pressi della Chiesa del Paese.

L'appuntamento è per le ore 17.00. La cerimonia di inaugurazione prevede: il saluto di Roberto Palermini, grande amico di don Claudio, l'intervento di mons. Antonio Lecce, attuale parroco di Posta Fibreno e Vicario della Diocesi di Sora Aquino Pontecorvo. 

Saluteranno i presenti il sindaco di Canistro ed il sindaco di Posta Fibreno, prof. Sante Mele. E' inoltre prevista la partecipazione dell'assessore della Regione Abruzzo, dott. Di Paolo, padre dell'attuale sindaco di Canistro e già più volte egli stesso, primo cittadino del ridente Centro della Valle Roveto. 

La conclusione della cerimonia sarà tenuta da  mons. Gerardo Antonazzo, vescovo di Sora Aquino Pontecorvo. L'evento vuole essere un segno di stima e di gratitudine a don Claudio Ferrante, per il suo proficuo servizio sacerdotale, sempre pronto, umile e fecondo nei luoghi dove ha svolto il suo mandato presbiterale.

Nessun commento:

Posta un commento