16.8.13

FESTE DI FINE ESTATE A BALSORANO E SORA

A Sora, nella località Mezzano, il 19 e 20 agosto dalle 19 c'è la Festa della "Pecora aglie cutture", a Balsorano, nella valle Roveto, maltagliati con fagioli

Alle 19 inizio della festa e alle 20 inizia l'intrattenimento musicale con i "Folkamici". Martedì 20 agosto i giochi popolari e alle 21 il complesso musicale dei "Bailamos" che intratterà i presenti. Alle 23.30 c'è l'estrazione della lotteria e poi il tanto atteso Ballo della Pupazza. Il tutto organizzato dall'Associazione di quartiere "Sora Nord" col Patrocinio del Comune di Sora.  

Alle Case Pistola, nel Comune di Balsorano, il 17 agosto c'è la "Sagra dei maltagliati con fagioli e altri prodotti tipici locali"

Il piatto tipico caratteristico è la "Pecora aglie cottur". Dalle 23 ci sono Maltagliate con fagioli per tutti offerte dall'organizzazione: l'Associazione culturale "Serra Alta". E' una serata che fa parte dell'Estate Balsoranese". C'è anche a disposizione un servizio navetta gratuito dalla fermata autobus Compre-Case Giovannone a Case Pistola. E' la terza edizione e la novità di quest'anno è per i bimbi che troveranno uno spazio giochi e la possibilità di farsi fotografare direttamente sul pony.

Nessun commento:

Posta un commento