14.8.13

GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA: IL RITORNO DI COACH ALBERTO GATTO



Torna alla Globo Banca Popolare del Frusinate Sora dopo una stagione di transizione nel campionato di serie C sulla panchina del Victoria Volley Frosinone, coach Alberto Gatto e lo fa sposando il progetto dell'Argos Volley che prevede per lui un nuovo incarico pieno della
stessa sfida che 2005 lo portò a Sora e che ce lo fece restare per sette anni consecutivi.

Mister Alberto Gatto sarà la guida tecnica dei ragazzi Under 19 neo promossi in Serie C che appunto disputeranno per la prima volta tale torneo oltre quello Regionale d'Eccellenza.

Ed è anche e soprattutto questo il bello dello sport! Situazioni che dopo anni non vanno più come dovrebbero e che vengono interrotte, ma che comunque sono portate avanti da persone di grande spessore e valore capaci di capire quando è il momento giusto sia per uscire di scena che per rimettersi in gioco sposando nuovi progetti.

“È un grande piacere per me tornare nuovamente a Sora, - dichiara coach Alberto Gatto. Soprattutto farlo con un nuovo progetto che mi ha incuriosito e che mi è da subito piaciuto anche perché riferito ai giovani. Mi occuperò di un gruppo diciamo relativamente giovane in quanto Under 19, il quale sarà impegnato per la prima volta nel campionato di Serie C dopo averlo vinto sul campo nella scorsa stagione, oltre quello Regionale d'Eccellenza. L'obiettivo principale è quello di far crescere ulteriormente questi ragazzi e se possibile renderli utili in tempi relativamente brevi alla prima squadra, e quindi spero di riuscire a fare bene il mio lavoro per ottenere questo risultato”.

È entusiasta Alberto Gatto, sia della sua nuova mission che del ritorno a Sora che sicuramente dimostra a pieno il valore personale dell'allenatore e quello della società. Infatti il coach frusinate commenta così:
“Il ritorno a Sora è molto piacevole ma soprattutto è gratificante il fatto che volendo ripartire con il settore giovanile la società abbia pensato a me. Sicuramente inizialmente qualche dubbio e qualche perplessità li ho avuti, però indubbiamente poter tornare in una società nella quale per tanti anni mi sono trovato bene e dove per di più la prima squadra milita in Serie A, è sempre importante”.

Alberto Gatto ha vissuto a Sora ben sette stagioni stracolme di attività proficua alla guida dei vari roster che dal 2005 al 2012 si sono susseguiti, guidandoli in una grandissima scalata partita dalla Serie B2 e arrivata alla metà della terza stagione in A2. Nel gennaio del 2012 i rapporti di collaborazione tra il coach e la società sorana si interruppero a causa del mancato raggiungimento dell'importante obiettivo prefissato a inizio anno riguardante il raggiungimento della Final Four di Coppa Italia al termine del girone d'andata. Pochi drammi e tanta consapevolezza nelle decisioni ci furono all'epoca e a dimostrarlo è proprio la notizia di oggi, coach Alberto Gatto torna alla Globo Banca Popolare del Frusinate Sora e la società Argos Volley lo accoglie con il più caloroso benvenuto.

* Sora 14 agosto 2013. Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.

Nessun commento:

Posta un commento