20.8.13

La Statua della Madonna di Fatima a Sora arriva in elicottero

Dal venticinque agosto all’otto settembre di nuovo a Sora L’arrivo in elicottero della Madonna di Fatima ospite nelle parrocchie di S. Bartolomeo, S. Silvestro, S. Ciro

di Gianni Fabrizio *

Torna di nuovo a Sora la Statua pellegrina di Nostra Signora di Fatima. Da domenica 25 agosto fino al giorno 8 settembre, in occasione dell’Anno della fede, è ancora previsto l’arrivo, questa volta in elicottero, della Statua pellegrina di Nostra Signora di Fatima.

Si fermerà nelle Parrocchie di S. Bartolomeo, S. Silvestro e S. Ciro. L’apposito Comitato, presieduto da don Donato Piacentini, in collaborazione con le comunità parrocchiali, ha predisposto ogni minimo particolare per una degna accoglienza e permanenza, nel nostro territorio, della Immagine della Madonna di Fatima. Ecco qui di seguito, giorno per giorno, il programma dettagliato delle celebrazioni e dei vari appuntamenti.

25 Agosto, ore 18,00: presso il Campo Sportivo di Via Trecce, su un terreno privato, arrivo in elicottero,della Venerata Statua; accoglienza e saluto da parte delle autorità presenti.
Processione verso la Chiesa Parrocchiale di S. Ciro e S. Restituta, dove, nello spiazzo antistante la Chiesa verrà celebrata la S. Messa dal vescovo diocesano, mons. Gerardo Antonazzo; incoronazione della Statua della Madonna e deposizione nelle sue mani della corona del S. Rosario del Beato Giovanni Paolo II.
Animerà la liturgia il Coro dei giovani delle Comunità parrocchiali.
Al termine della S. Messa, la processione che accompagnerà la Venerata Statua della Madonna Pellegrina per Via Trecce - Via Costantinopoli -Via Napoli fino alla chiesa di S. Bartolomeo. A tutti coloro che abitano lungo il tragitto della processione è stato chiesto di addobbare con luci, lumi, drappi o fiori le finestre e le strade.

Chiesa di S. Bartolomeo, 27 Agosto, ore 21,00: veglia mariana animata dai giovani.
28 Agosto ore 19,30: preghiera del gruppo del Rinnovamento dello Spirito.
Alle ore 21,00: fiaccolata e trasporto della Statua della Madonna nella Chiesa di S. Silvestro.

Chiesa di S. Silvestro, 29 Agosto,ore 21,00: processione Eucaristica con Fiaccolata.
30 Agosto,ore 21,00: fiaccolata e trasporto della statua della Madonna nella chiesa di S. Rocco.

Chiesa di S. Rocco, 31 Agosto, ore 20,30: S. Rosario meditato a cura delle varie Associazioni, gruppi e movimenti parrocchiali.
1° Settembre, ore 21,00: processione Eucaristica fino alla Madonna della Neve e benedizione.
2 Settembre, ore 21,00: veglia dei giovani.
3 Settembre, ore 20,30: Via  Crucis con l’UNITALSI in Piazza S. Rocco.
4 Settembre, ore 20,00: Rosario meditato; al termine “processione - fiaccolata” con la Statua della Vergine fino alla Chiesa della Madonna della Neve; da qui con un corteo di macchine l’ Immagine Sacra sarà accompagnata al Santuario della Madonna della Figura. Arrivo della fiaccolata e veglia.

Santuario della Madonna della Figura, 5 Settembre , ore 20,00: processione eucaristica.
6 Settembre, ore 20,30: Via  Crucis sullo spiazzale antistante la Chiesa.
7 Settembre, ore 20,30: Rosario meditato e Serenata alla Madonna.
Domenica, 8 Settembre, giornata del saluto; ore 9,30: S. Messa. Al termine, consacrazione al Cuore Immacolato di Maria, processione per accompagnare la Madonna sullo spiazzale, al Canto dell’Ave Maria di Fatima; saluto e sventolio dei fazzoletti bianchi alla Celeste Pellegrina.
La Madonna di Fatima lascerà, quindi, Sora per trasferirsi a Napoli nella parrocchia di Santa Lucia a Mare.

Nessun commento:

Posta un commento