23.8.13

PER LA GLOBO VOLLEY SORA LA PRIMA SETTIMANA DI LAVORO


"SPORT IS LIFE” E' LO SLOGAN DELLA PREPARAZIONE ATLETICA

Tanto lavoro per i ragazzi della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora che dopo la calorosa accoglienza della scorsa domenica tra presentazioni, cena e brindisi inaugurale, da lunedì hanno ripreso a pieno ritmo l'attività agonistica.


Coach Marco Fenoglio, che si occupa in prima persona della preparazione atletica della squadra, ha predisposto una prima settimana di allenamento tra la palestra pesi SportFly in viale San Domenico a Sora e sedute atletiche a San Donato Valle di Comino, con qualche piccola puntata anche al PalaGlobo “Luca Polsinelli”.

Salgado
In questa prima parte della preparazione atletica – ci spiega mister Fenoglio -, ci dedicheremo solamente al lavoro fisico che prevede nella mattinata una seduta pesi e nel pomeriggio al campo di atletica e in piscina.

Il punto di partenza dell'attività è stato subito pesante, di gran volume, il quale andrà sempre più in crescendo con un valore che verificheremo e stabiliremo di volta in volta.

Cittadino
Sono abbastanza contento delle condizioni atletico-fisiche nella quali si sono presentati tutti i ragazzi, indice di un soddisfacente lavoro personale svolto nel periodo di stop estivo tra un campionato e l'altro. Quello che invece abbiamo iniziato ora tutti insieme, è un lavoro che andrà sicuramente in crescendo. Ovviamente in questo momento non possiamo quantificarlo ma sarà la risposta che daranno gli atleti allo stimolo proposto che ci permetterà di stabilirlo e definirlo”.

Punta dunque al lavoro fisico in questa parte iniziale di preparazione atletica la guida tecnica Marco Fenoglio e lo fa con il supporto di strutture ampiamente all'altezza delle esigenze.

La giovane associazione sportiva dilettantistica “Sport is Life” di San Donato Val Comino infatti, ospiterà la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora per tutto il periodo di preparazione atletica nella sua funzionale struttura sita in via Santa Maria, mettendo loro a disposizione il campo da calcio in erba per lo svolgimento delle sedute di atletica e la piscina olimpionica all'aperto per il lavoro di defaticamento giornaliero. 

Fiore e Casarin
All'interno dell'impianto sportivo la Globo, come del resto tutti gli altri ospiti, ha a disposizione i tanti servizi che l'associazione offre, così come è nel suo modus operandi considerata la sempre prolifica collaborazione con molti gruppi e associazioni non solo Sandonatesi, ma anche con l'amministrazione comunale e con la parrocchia.

Tutto ciò conferma le precedenti dichiarazioni del Direttore Sportivo Alberico Vitullo che in questa stagione ha voluto mettere l'accento sul “senso di appartenenza” e fin'ora il territorio sta rispondendo molto bene tanto da riuscire a mettere tutti i nuovi arrivati sicuramente nelle condizioni giuste per poter provare il “senso di appartenenza”.

* Sora 23 agosto 2013. Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. Foto di Claudia Di Lollo.

Nessun commento:

Posta un commento