26.8.13

SORA E ISOLA LIRI IN CAMPO PER IL 1° TURNO DI COPPA ITALIA SERIE D

Il Sora a Palestrina in una partita a porte chiuse. L'Isola Liri in casa contro il Terracina. Domenica prossima ci sarà l'inizio del campionato di Serie D

Ci sarà anche quest'anno il derby del Liri. Le due squadre hanno saltato il turno preliminare di Coppa Italia. Sono andate direttamente al primo incontro di Coppa. Partite simili sui due campi laziali. Agostini del Sora il migliore in campo a Palestrina.

A Palestrina porte chiuse perchè lo stadio è un cantiere aperto. Al 20° minuto di gioco il palo del Palestrina che fa gridare al gol. A Isola Liri il primo gol del capitano Franzese al 24° minuto del primo tempo, contro il Terracina.

In provincia di Roma, allo Sbardella, si gioca a porte chiuse, al 21° un contrasto tra due giocatori non induce l'arbitro a dare il rigore al Palestrina. L'arbitro viene contestato da tutti in tribuna. Al 25° il gol anche per il Sora. La coppia Taverna-Shiba fa l'azione risolutiva. L'allungo sulla fascia di Taverna che lancia al centro con Shiba che fa centro.  Il centravanti italo-albanese porta in vantaggio la squadra bianconera.

Le due squadre ciociare vanno in gol quasi contemporaneamente. Franzese realizza un gol straordinario al Nazareth. Il pareggio del Palestrina con Gallaccio al 34°. Un tiro a filo d'erba con Agostini che non ha potuto farci nulla. Il gol è del giocatore più esperto. Il pareggio del Palestrina quando il Sora stava giocando meglio.

I primi 45 minuti terminano col Sora in pareggio e l'Isola del Liri in vantaggio per 1 a 0. In caso di parità finale si sono previsti questa volta direttamente i rigori.

Nei primi minuti del secondo tempo alcune parate del portiere del Sora, Agostini, hanno salvato la porta bianconera dal gol. Si è superato mettendo in corner un tiro di Gallaccio. All'8° minuto, al Nazareth, si ha il pareggio del Terracina. Le due squadre ciociare sono sul pareggio sui due campi. Al 16° minuto il Palestrina va però in vantaggio ancora con Gallaccio. L'errore del difensore sorano Lo Monaco che appoggia all'indietro sbagliando. Il tiro di Gallaccio va nella porta del Sora. Il Palestrina ha rimontato sul Sora. Per il Sora esce Taverna ed entra Casimirri.

A Isola del Liri c'è nervosismo in campo, il Terracina va in gol e in vantaggio sull'Isola Liri. Al 21° minuto Raso sbuca in area controlla e tira in porta realizzando il gol per la squadra pontina. Mister Grossi da ora in poi ha iniziato a pensare di sostituire qualche giocatore dell'Isola Liri.

Shiba del Sora al 23° minuto va in gol e pareggia le sorti della partita col portiere che non può fare nulla. A Palestrina la partita non è noiosa, c'è la doppietta di Shiba. A Isola del Liri c'è il pareggio della squadra locale con l'ex del Sora che realizza. Cardassi al 31° va a rete. Un tiro col destro rasoterra. Si va sul 2 a 2 al Nazareth. Ciociari in partita sui due campi e anche a Isola del Liri la partita è divertente. L'Isola Liri resta in dieci negli ultimi 8 minuti ma va in gol nei minuti di recupero. All'ultimo minuto di recupero c'è il gol di Poziello, il capitano porta l'Isola Liri sul 3 a 2 con un calcio di punizione. Erano 5 i minuti di recupero.

A Palestrina i primi 10 calci di rigore. Agostini del Sora para il primo rigore. Finisce 4 a 4, il risultato dopo i primi 10 tiri dal dischetto poi i rigori ad oltranza. Sbaglia di più il Sora. Finisce 6 a 5 per il Palestrina che supera il turno. Il Sora anche questa volta esce subito, al primo turno, dalla Coppa Italia di Serie D. www.soracalcio.com        

Nessun commento:

Posta un commento