18.9.13

"I COLORI DI SORA", LA MOSTRA MERCATO DI QUADRI D'AUTORE E ARTIGIANATO

Artisticamente.com (www.artistica-mente.com) insieme alla associazione Cinema & Società e il Comune di Sora che ha concesso il proprio patrocinio e supporto tecnico - operativo, hanno organizzato una 2 giorni di MOSTRA MERCATO di quadri d'autore e artigianato artistico che si terrà a Sora sul Lungoliri Mazzini, da ponte R. Gulia a ponte S. Lorenzo, per sabato 21 e domenica 22 settembre p.v. La manifestazione in questione vede la partecipazione di 11 pittori-pittrici di cui 5 residenti a Sora e 6 di altre città e regioni, di cui 3 pugliesi.

Si vuole così creare un momento di creatività e di attrazione turistica, anche in chiave commerciale, offrendo ai pittori e pittrici partecipanti una location caratteristica quale è il Lungoliri, un luogo all'aperto e trafficato in cui presentare e magari vendere le proprie opere. Vogliamo avvicinare i passanti all'arte e dar loro magari solo una occasione di svago e di passeggiata.

L'evento in questione vuole essere l'inizio di altri appuntamenti artistici-commerciali che Artisticamente.com (www.artistica-mente.com) vuole organizzare nel tempo con la partecipazione del Comune di Sora che sin da ora si ringrazia per aver appoggiato e contribuito alla felice realizzazione dell'evento. Si ringraziano anche tutti coloro che hanno messo a nostra disposizione il proprio tempo, materiali e lavoro. Oltre alla esposizione dei propri quadri, i  partecipanti si renderanno disponibili alla realizzazione di un quadro dal titolo "I COLORI DI SORA" la cui ispirazione creativa sarà data proprio dalla nostra città. Vedremo perciò come questi artisti vedono e dipingono la città di Sora. 

Nel contempo, alcuni degli artisti presenti si renderanno disponibili ad animare la manifestazione coinvolgendo i bambini/e che vorranno cimentarsi con pennelli e colori, in un gioco creativo pittorico, alla scoperta di nuovi talenti di cui  pure è numerosa Sora, particolarmente nel campo pittorico. Una manifestazione dunque che vuole dare luce al campo delle arti figurative, a cominciare da quelle pittoriche locali, per abbracciare gli artisti di fuori provincia e regione che della pittura e della formazione artistica fanno il loro nobile hobby e/o mestiere. Ma anche un mercato, con l'intento dichiarato di offrire ai visitatori ed appassionati di pittura una buona occasione per acquistare magari un quadro altrimenti introvabile e incontrare di persona l'artista che lo ha realizzato. 

All'evento potranno partecipare anche gli artigiani ceramisti doc a cui verrà dedicata uguale attenzione propositiva. Va ricordato infatti che Artisticamente (www.artistica-mente.com) è prima di tutto un sito web di vendita on line di quadri e oggetti d'artigianato artistico dove si può comprare una opera d'arte e un oggetto artistico con un semplice clik del mouse. Una vetrina artistica e commerciale aperta sul Mondo, 24 ore al giorno per 365 giorni all'anno. 

Questi gli artisti presenti alla prima edizione de "I COLORI DI SORA" a cui rivolgiamo un sentito grazie per la loro adesione e partecipazione: Michele Rosa, Alvaro Tomassi, Diana Carnevale, Leandro Antonini, Esilde Lise Rendina, Matteo Fiorentino, Carolina Spagnoli, Pietro Errico Scacchi, Angelo D'Onorio, Maria Grazia Rugghia, Antonio Cinti. La manifestazione è comunque aperta a tutti gli artisti per cui, basterà presentarsi sabato mattina sul posto per iscriversi e avere il proprio spazio. Rigorosamente riservato agli Artisti. In caso di pioggia, l'evento si terrà nei locali del vicino Museo Civico di piazza Mayer Ross. 

* Nella foto una opera di Michele Rosa che sta esponendo al Museo civico della Media Valle del Liri. La personale del pittore dal 14 al 30 settembre 2013.  

Nessun commento:

Posta un commento