16.9.13

Iniziativa delle parrocchie di Isola Liri:"Omaggio alla vita"

Tre giorni di festeggiamenti, dal 17 al 19 settembre. Un ricco programma religioso e civile. Sull'iniziativa delle parrocchie di Isola del Liri il Comunicato Stampa a cura di Luciana Costantini.

Un’iniziativa delle comunità parrocchiali di Isola Liri Giovedì 19 settembre “Omaggio alla Vita”

Giovedì 19 settembre, nell’ambito dei festeggiamenti per la Madonne delle Grazie, le comunità parrocchiali di Isola del Liri, e precisamente: S. Lorenzo martire - S. Maria dei Fiori - Maria SS. Immacolata, desiderano rendere “Omaggio alla vita” con una serie di iniziative per far maturare la coscienza e la sensibilità verso l’esistenza umana che nasce… che cresce… che ci fa vivere!

Questo il programma:

COLORA LA VITA; dalle ore 16.00 sul sagrato della Chiesa di S. Lorenzo si svolgerà un’attività di gioco e di laboratorio di pittura con gli alunni delle Scuole Primarie e Medie di Isola del Liri.

BENEDICI LA VITA; alle ore 18.00 nella Cappella del Castello Boncompagni-Viscogliosi avrà luogo la celebrazione di una S. Messa a cui seguirà la benedizione delle “mamme in attesa” di un figlio e dei bambini nati, finora, nell’anno 2013.

AMMIRA LA VITA; in contemporanea nelle parrocchie di Isola del Liri si terrà una Mostra fotografica dei piccoli delle varie comunità della Città.

INNEGGIA ALLA VITA; alle ore 21.00 una “Fiaccolata” lungo il Parco del Castello e, successivamente, dalla terrazza sulla Cascata, sarà impartita la “benedizione” a tutta la Città.

Nell’ambito della manifestazione è prevista anche la raccolta di firme a sostegno della Campagna Europea:“Uno di noi”, per tutelare la vita fin dal suo concepimento. 

Nessun commento:

Posta un commento