27.9.13

LA DISCARICA NEL 9° MUNICIPIO DI ROMA

Bisogna dirlo che l'interrogazione dell'On. Brunetta al ministro dell'ambiente sulla discarica nel 9° Municipio di Roma e la conseguente risposta, dopo l'intervento del ministro, è stata forte, trasmessa da Radio Radicale. Brunetta ha quasi avvisato il ministro:
non si ficchi in questo scandalo, anche se ha aggiunto che il ministro è in buona fede.
Ascoltando le trasmissioni sull'emittente sembra quasi un ministero annacquato o all'acqua di rosa. L'On. Brunetta interroga il ministro sulla discarica romana. Poi ci sono le altre interrogazioni sull'autostrada lombarda piemontese (Mortara-Stroppiana) che piace però a una sola regione, sulle pale eoliche in Puglia. Le interrogazioni del M5S e di Scelta Civica. Le cronache scrivono che Brunetta abita sull'Ardeatina ma è sembrato, ascoltando la trasmissione, che il ministro non ha preso posizione su questa vicenda ma nemmeno sulle altre. Una posizione passiva per il proponente delle interpellanze urgenti del 13 settembre scorso. Per Brunetta deboli e superficiali le parole del ministro che stanno creando polemiche nel centrodestra e tra i cittadini. 
Anche per il ministro dei Beni Culturali c'è il via libera alla discarica di Falcognana che dovrebbe aprire il 1° ottobre con Malagrotta che chiude il 30 settembre. Il Commissario Sottile ha autorizzato per soli sei mesi senza violare i vincoli e ha detto che ogni modifica va concordata. Bray ha risposto martedì scorso a Brunetta. Per il ministro, Falcognana è Paesaggio agrario di rilevante valore e non si possono aprire nuove discariche. 
Debole e superficiali le parole di Brunetta anche per Sottile. Il commissario superficiale o irresponsabile.

Foto da: www.riprendiamociroma.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento