12.9.13

LA GLOBO VOLLEY SORA IN ALLENAMENTO A LATINA CON L'ANDREOLI

Guttmann
PROVA DI VERIFICA A LATINA

Ultimo pomeriggio di lavoro al PalaGlobo “Luca Polsinelli” in vista della prima uscita stagionale della Globo Banca Popolare del Frusinate
Sora che domani pomeriggio alle ore 16,30 sarà impegnata sul campo dell'Andreoli Latina.


Non si tratterà però di una amichevole, ma bensì di un allenamento congiunto in considerazione del percorso di preparazione atletica sorano arrivato a buon punto ma non ancora al termine.



Come ci spiega Coach Marco Fenoglio:

La parte più grossa della preparazione atletica sta arrivando alla fine. Nella mattinata di oggi, mercoledì, si è concluso il primo ciclo durante il quale abbiamo lavorato molto forte e per questo sono soddisfatto dell'operato di tutti i ragazzi e di conseguenza del risultato raggiunto. Spero che non succeda niente tra oggi e domani e che gli atleti possano arrivare bene allo scarico già programmato da un po' di tempo e ad aprire il secondo e ultimo ciclo quello che ci porterà all'inizio del campionato. L'importante per ora è che la parte più impegnativa e dura della preparazione sia arrivata ottimamente alla sua conclusione con il raggiungimento degli obiettivi preposti. Il secondo ciclo sarà una fase di avvicinamento dove prenderà più piede la parte tecnica rispetto a quella fisica della quale ce ne siamo occupati fin'ora, quindi si comincerà a lavorare sull'aspetto tecnico-tattico che sarà appunto la parte preponderante del lavoro”.

Fenoglio
Domani dunque, i coach Fenoglio e Colucci assieme ai loro ragazzi, subito dopo pranzo partiranno alla volta di Latina dove al PalaBianchini l'attenderanno i bianco-blu di mister Roberto Santilli.

Non so ancora se giocheremo o se faremo un allenamento con degli obiettivi – continua coach Fenoglio che nelle prossime ore si accorderà con il mister Santilli sul da farsi -. Per noi credo sarà un allenamento utile a trasformare, sul quale di certo non abbiamo pretese dal punto di vista tecnico perché non siamo ancora in una buona condizione per giocare. Obiettivamente non siamo ancora pronti per gareggiare quindi andiamo a Latina per trasformare e per prendere un po di confidenza con il campo. Non potrà ancora essere un test dai presupposti tecnici importanti ma sarà utile da una parte ad aprire la parte tecnica e dall'altra a chiudere il primo blocco di lavoro che è stato più fisico”.

Beccaro
La formazione pontina ha già testato il suo roster lo scorso week end in due gare al PalaBianchini contro la nazionale algerina.

Sabato nel primo incontro la formazione di coach Dennoune Morad si è aggiudicata una vittoria per 3-1 su un Latina che schierava in partenza Sottile in cabina di regia opposto a Torres, Gitto e Candellaro al centro, Fragkos e Noda in posto 4 e Tailli libero. Stesso sestetto anche nella replica domenicale che però ha visto dominare i padroni di casa con un netto 3-0. Un pronto riscatto che è valso soprattutto come buon test di allenamento per entrambe le formazioni.

Daldello
Anche contro Sora continueranno a esserci assenti di grande rilievo tra le fila dei pontini con Salvatore Rossini (Ita), Peter Michalovic Cze), Teodor Skrimov (Bul), Pieter Verhees (Bel) e Jason De Rocco (Can) impegnati con le rispettive nazionali in preparazione deiContinentali. Mentre è già rientrato il libero Daniele Tailli dal Mondiale Juniores.

Latina ha dei giocatori importanti e di spessore – ribadisce la guida tecnica sorana -, e non solo quelli che sono impegnati con le rispettive nazionali, però come ripeto per noi non è uno scontro Sora vs Latina ma è più la chiusura di un nostro periodo. Per essere soddisfatto mi aspetto prima di passare indenne la seduta di pesi di domani mattina sperando che al pomeriggio a Latina non succeda nulla dal punto di vista fisico”.

Cittadino
L'appuntamento dunque per l'allenamento congiunto tra L'Andreoli Latina e la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora è per domani giovedì 12 settembre alle ore 16,30 presso il Pala Bianchini di Latina.


* Sora 11 settembre 2013. Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. Foto di Claudia Di Lollo.

Nessun commento:

Posta un commento