18.9.13

PER LA GLOBO SORA UNA RICCA QUINTA SETTIMANA AL SAPORE DI VOLLEY


La Globo Banca Popolare del Frusinate Sora ha iniziato una nuova settimana di allenamenti. Dopo la lunga pausa di quattro giorni che coach Fenoglio ha concesso ai suoi ragazzi, questa mattina si è aperta la quinta settimana di preparazione al campionato. La fase ora è quella discendente, dopo il carico massimo infatti gli atleti si avviano al cosiddetto scarico e
soprattutto a prendere confidenza con la settimana tipo, routine che manterranno per tutto il campionato.

Ma questa sarà anche la settimana al sapore di volley, quella dove si comincerà a giocare la vera pallavolo con due amichevoli di lusso, una a Latina con l'A1 dell'Andreoli e l'altra ad Atripalda con i pari serie della Sidigas Hs.

Ci sarà anche il tempo per una “serata tra amici” che la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora si concederà approfittando del gradito invito all'Oktoberfest. (Leggi la nota)

Così questa mattina alle ore 9,30 Salgado e compagni erano nell'attrezzatissima sala pesi del wellness club SportFly dove, dopo la seduta, hanno potuto defaticarsi in piscina. Alle ore 17,00 invece tutti abili e arruolati sul rettangolo di gioco del PalaGlobo “Luca Polsinelli” dove agli ordini dei coach Fenoglio e Colucci hanno lavorato sulla parte tecnico-tattica.

Stesso programma lavorativo anche per la giornata di mercoledì che si chiuderà appunto con l'impegno extrasportivo che vedrà la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora alzare calici di birra al Down Town Pub. Il famoso locale sorano di via Agnone Maggiore infatti, come ogni anno in questo periodo, parallelamente alla festa popolare di Monaco di Baviera organizza l'Oktoberfest dando vita a una undici giorni davvero intensa tra musica, balli, piatti tipici bavaresi e ovviamente tanta buona birra. Per cui, nella serata di mercoledì la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora sarà l'ospite d'onore.

Giovedì nuova seduta pesi al mattino mentre subito dopo pranzo, alle ore 14,00 è fissata la partenza per Latina dove al PalaBianchini dalle ore 16,30 alle 18,30 i ragazzi di coach Santilli sfideranno nuovamente Fiore e compagni.

La settimana lavorativa prosegue venerdì al PalaGlobo con l'allenamento pomeridiano delle 17,30 che si svolgerà ovviamente a porte aperte per tutti i curiosi.

Sabato mattina invece si torna a SportFly per l'ultima seduta di pesi settimanale al termine della quale si parte di nuovo questa volta però in direzione Atripalda per l'amichevole al Pala Del Mauro con fischio d'inizio alle ore 17,30.

Il quinto blocco lavorativo si concluderà domenica con l'allenamento pomeridiano al PalaGlobo quando sul calendario del planning sportivo mancheranno ancora quattro settimane all'inizio del campionato.

* Sora 17 settembre 2013. Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.

Nessun commento:

Posta un commento