12.9.13

"Ritorno alle origini": Venerdi 13 settembre alle ore 21.15 c'è la Passeggiata notturna archeologica a Roma

Riparte il progetto "ROMA NASCOSTA": visite guidate organizzate dall'associazione culturale neaPOLISProssimo appuntamento "Ritorno alle origini" Venerdi 13 settembre alle ore 21.15 Passeggiata notturna archeologica Appuntamento alla Bocca della Verità ore 21.15 (Piazza della Bocca della Verità)

Informazioni sulla visita: Ritorno alle origini.
 Una passeggiata tra le pendici del Palatino e il Circo Massimo. Prima tappa Via di San Teodoro per un affaccio sul Foro Romano e la Rupe Tarpea, per proseguire ai piedi del Colle Palatino. Qui recenti scoperte sembrano aver messo in luce la leggendaria Grotta della Lupa che allattò i gemelli Romolo e Remo. Nelle vicinanze la Casa di Augusto e la Chiesa di Sant'Anastasia, dove forse si celebrò la Prima Messa di Natale. Di fronte: il Circo Massimo, uno dei più famosi luoghi di spettacolo dell'antica Capitale, alle origini zona del famoso Ratto delle Sabine. Sul lato curvo, nell'area occupata dalla Torre della Moletta, nuove ricerche archeologiche hanno confermato l'importanza del monumento. Nei dintorni il Mitreo e altre presenze nascoste o poco conosciute, tutte da scoprire.

* Le informazioni utili per partecipare diramate dagli organizzatori: "Nel caso voi foste già soci ricordatevi di portare con voi il tesserino. Per motivi legali anche i minori partecipanti debbono essere associati. Il contributo di 5€ per la tessera associativa si farà direttamente il giorno della visita. Le tessere che noi vi daremo è valida per tutto  il 2013 e da diritto ad altri servizi oltre alle visite guidate per i quali vi rimando al seguente link:  http://www.neapolisroma.it/?q=content%2FI-nostri-serviziLa visita prevede un contributo di 5€ (per i minori ed i disabili non c'è il versamento contributo visita). A venerdì!! Informazioni e prenotazioni: 3478689624 (Cristian)".

Nessun commento:

Posta un commento