7.10.13

Conferenza Regionale del Volontariato 2013 – Incontro territoriale di Frosinone (2)

La Conferenza Regionale del Volontariato 2013. L'Incontro territoriale di Frosinone è fissato per Venerdì 11 ottobre 2013 presso la Casa Del Volontariato di Frosinone

È fissata per venerdì 11 ottobre 2013 dalle ore 16.30 alle ore 18.00, presso la Casa del Volontariato di Frosinone CESV e SPES, l'incontro territoriale di preparazione alla Conferenza Regionale del Volontariato, convocata per il prossimo 21 ottobre a Roma. Sono invitate a partecipare tutte le associazioni di volontariato iscritte al Registro Regionale del Volontariato (L. 266/91).
La Conferenza Regionale del Volontariato è un importante strumento di dialogo e di proposte con la Regione, per il mondo del volontariato.
All’incontro di venerdì, a Frosinone, saranno individuate, tra le associazioni di volontariato presenti, le candidature che saranno presentate il giorno della Conferenza a Roma.
Con il supporto dei Centri di Servizio per il Volontariato Cesv e Spes, si vuole consentire la piu’ ampia partecipazione delle ODV, alla Conferenza Regionale del Volontariato a Roma, dove si discuterà sul seguente ordine del giorno:
  • Approvazione verbale seduta precedente;
  • Elezione presidente Conferenza Regionale del Volontariato del Lazio;
  • Presentazione candidati per l’Osservatorio Regionale del Volontariato;
  • Incontro con l’Assessore Regionale su:
a)    Le Urgenze del Volontariato del Lazio: Registro Regionale‚ Bando annuale per l’erogazione dei Contributi e modifica Deliberazione di Giunta Regionale 351/2006.
b)    Le Proposte di riforma della legge 29/1993‚ di riforma della legge sulla Protezione Civile e di riforma della legge quadro sui Servizi Sociali.
  • elezione dei Membri dell’Osservatorio Regionale sul Volontariato del Lazio‚
  • proposta alla Regione dei rappresentanti del volontariato in seno al Co.GE del Lazio.
Per maggiori informazioni contattare la Casa del Volontariato, via Pierluigi da Palestrina, 73-Frosinone, tel. 0775/260390; oppure visitate il portale all’indirizzo www.volontariato.lazio.it

Nessun commento:

Posta un commento