4.10.13

GLITTERBALL LIVE@BIBLIOTE' SABATO 5 OTTOBRE ALLE ORE 21,30

Poichè non si presta ad una classificazione agevole, esso può collocarsi sotto varie voci, come Teologia, Pornologia, Psicologia, Erotica, Teoria della depressione, Estasi, e Descrizione della notte.

ONDAROCK del 12.05.2011
Barbara Sica è la perfetta continuatrice di un'epopea

di bassiste belle e brave, che hanno dato un contributo fondamentale allo sviluppo della scena alt-rock mondiale.
Guardando le sue foto è impossibile non rimandare l'immaginazione alla Kim Gordon dei primi anni 90. Un periodo nel quale molte band farcivano la line-up con una bassista donna: pensiamo anche a Kim Deal con i Pixies, D'Arcy con gli Smashing Pumpkins, Melissa Auf Der Maur con le Hole, e così via. 
Accanto a Barbara c'è Giovanni Lanese, chitarra, voce e loop. Atmosfere new wave, tappeti di synth, grandi groove, immagine glam, ma anche bordate di sano rock, in grado di posizionarsi dalle parti dei Sonic Youth più recenti ("Crowin' Hill"). E ancora il funky-dance bianco di "AB" e le atmosfere electro da dancehall di "Spyware In My Mind". C'è persino una dedica al mai troppo rimpianto Ian Curtis ("I an").
I Glitterball arrivano da Pescara e pubblicano "We Couldn't Have Dreamed It" per la Seahorse Recordings (con distribuzione Audioglobe), dimostrando di sapersi muovere in maniera trasversale fra rock ed elettronica. Passato, presente e futuro in un disco solo. Anche se assolutamente derivativo. Ma la stoffa c'è, e si sente. Li aspettiamo al traguardo del terzo fatidico album.Il duo Glitterball sbarca a Sora (FR) a Bibliote' di via Lucio Gallo che per l'occasione presenta il nuovo disco" Teen", ovviamente l'ingresso e' LIBERO!!!!
Il Live andrà in diretta web su Radio Collective Waste!www.collectivewaste.it

Biografia 
We've been making music since 2009, touring throughout Italy, from playing in mini-bars to Goran Bregovic opening act in Milano, we experienced 4-stars hotels accomodation and 4-wheels bed...In the meantime we've recorded 3 albums:

'Glitterball' (2009)

'We Couldn't Have Dreamed It' (2011 - Seahorse Recordings - Audioglobe - Lunatik)

'Teen' (2013)

Nessun commento:

Posta un commento