17.10.13

SERVIZIO CIVILE CON SPES. 15 I POSTI DISPONIBILI

METTI A FRUTTO IL TUO IMPEGNO!

Il comunicato stampa relativo al Servizio Civile con Spes - Centro di Servizi per il Volontariato del Lazio


Sono 15 i posti disponibili, nei progetti di Servizio Civile con SPES e il volontariato, in provincia di Frosinone. Anche quest’anno i giovani tra i 18 e i 29 anni (non compiuti) potranno candidarsi a uno dei progetti di Servizio Civile promossi da SPES con le associazioni di volontariato della provincia di Frosinone. I posti disponibili sono 15 in 4 diversi progetti.

Le sedi dei progetti si trovano a Frosinone, Amaseno, Arpino, Ceccano, Sora.
I settori tra cui scegliere sono diversi: si potrà imparare a domare gli incendi con la protezione civile, sensibilizzare giovani e adulti sul tema delle dipendenze, assistere i malati soli e indigenti, in ospedale, o attività di laboratorio teatrale e cineforum a favore degli anziani.
Il Servizio Civile dura 1 anno, per 30 ore a settimana e ha un compenso mensile di 433 euro. Inoltre, dà diritto a crediti formativi universitari (cfu) e punti nelle graduatorie dei concorsi pubblici.

La scadenza per fare domanda è il 4 novembre 2013 alle ore 14.00. Per saperne di più vai su www.volontariato.lazio.it/serviziocivilespes
Si può fare domanda solamente per uno dei progetti proposti. Per avere consigli o chiarimenti o per presentare la candidatura, si possono contattare gli operatori della Casa del Volontariato: 0775/889054 – frosinone@spes.lazio.it

Nessun commento:

Posta un commento