14.10.13

SINDACATI E LAVORATORI INCONTRANO I SINDACI PER LA CARTIERA BURGO

Oggi pomeriggio dalle 17. Ma non ci sono CISL e UGL. Invitato anche il sindaco di Sora. Sarà interessante vedere chi ci sarà dell'Amministrazione comunale. Per tutta la giornata di ieri rappresentanti dei sindacati hanno distribuito volantini a Sora. Anche a Isola del Liri si sono affissi locandine nelle cartiere storiche sottoposte a
visite guidate, c'era il tour del Premio Fibrenus.

Si incontreranno i sindaci ma senza parlamentari della provincia di Frosinone. Se ne saprà di più nel pomeriggio, l'indiscrezione della vigilia dà l'Amministrazione comunale più vicina alle tesi della proprietà. Solo voci di corridoio che circolano, una linea politica quella del Comune da verificare oggi pomeriggio presso l'auditorium di piazza Mayer Ross. Ci sarà il sindaco o qualche delegato? 

I sindacati CGIL e UIL, le Segreterie provinciali (SLC CGIL - UILCOM UIL) e provinciali incontreranno i sindaci del territorio. Invitato anche il sindaco di S. Giovanni Incarico Salvati che è presidente del Comitato per il lavoro e per lo sviluppo economico e alcuni sindaci della valle Roveto. Si discuterà del Piano della Cartiera del Sole, ora Burgo che prevede dal 1° Novembre 150 unità in cassa integrazione a 0 ore senza rotazione. Una riunione dei due sindacati (ma non ci sono gli altri due CISL e UGL) a difesa dell'occupazione e dell'economia del territorio. Le due sigle invitando tutti i icittadini non vogliono permettere il saccheggio ulteriore del territorio. 

Un incontro che si preannuncia senz'altro vivace. Ci saranno anche gli ambientalisti che si stanno impegnando sulla turbogas.
  

Nessun commento:

Posta un commento