2.11.13

Calcio Serie D 10 ^ Giornata. IL SORA E L’ISOLA LIRI IN CAMPO ALLE 14.30. I BIANCONERI A MARINO CONTRO IL SANTA MARIA DELLE MOLE. I BIANCOROSSI IN CASA CONTRO IL PALESTRINA

Il nuovo acquisto del Sora è il centrocampista Andrea Pintori che ha una certa esperienza in campionati di Serie C. Originario della Sardegna, di Nuoro, sarà già disponibile domenica prossima nella Decima giornata di campionato che il Sora giocherà a Marino contro il S. Maria delle Mole

In classifica la squadra bianconera, di mister Farris, è ancora fermo a 10 punti e il Santa Maria è un po’ più su a 14 punti con 4 partite vinte in casa. Domenica scorsa, 27 ottobre, ha pareggiato a Fondi (0 0) e la domenica precedente ha vinto in casa contro il Porto Torres per 2 a 0 con reti di Bozzoni e Capolei . Le cronache hanno riportano che l’arcigna difesa dei biancoazzurri del S. Maria ha retto gli assalti del Fondi. Nella Formazione tipo, di mercoledì scorso, entra un giocatore della squadra dei Castelli romani. C’è Brugnettini (’90) portiere del Santa Maria delle Mole. Il Sora è reduce da tre sconfitte in quattro partite ma la squadra sta recuperando i migliori per la partita di domani e ha un nuovo giocatore che potrebbe già entrare in campo a Marino. Andrea Pintori, è un centrocampista esterno con tanta esperienza perché ha giocato in molte squadre di serie superiore e ha realizzato sulle 50 reti, ma come dicono i tecnici non è di fisicità. L’anno scorso ha giocato in campionato, una carriera quella di Pintori girando tutta Italia dal Nord al Sud, ma in questi ultimi tempi si allenava a Morolo. Mister Farris dovrà decidere se farlo entrare in campo, in partita domani.      
In testa della classifica c’è ancora l’Olbia a 22 punti seguita a un solo punto dal San Cesareo che domenica scorsa ha vinto in casa del Sora. Un Sora che in casa non aveva mai perso. Su rigore al 10° del s.t. il S. Cesareo va sul 2 a 1. Il rigore realizzato dal centravanti Longobardi. Casimirri (classe ’90), che entra nella Formazione tipo del Corriere dello Sport, aveva portato in vantaggio il Sora al 30° del primo tempo. Il gol del pareggio, due minuti dopo, ad opera di D’Ambrosio. Domenica scorsa il colpo di scena del S. Cesareo che ha vinto a Sora su un campo che non aveva mai visto una sconfitta della squadra di casa. Una squadra, quella romana, che segna molto, due o tre gol a partita e domenica prossima incontra l’Astrea in casa.

Terzo in classifica è la Lupa Roma (a pari punti col S. Cesareo) che ha vinto in casa cinque partite di fila. Domenica scorsa ha battuto il Latte Dolce per 2 a 1 in casa, e domenica gioca contro l’Olbia nell’incontro più importante del Girone G. Potrebbe essere la partita del sorpasso in vetta. Tutto è da decidere ancora. Nella “Formazione della Giornata” c’è anche il giocatore dell’Isola Liri Deruta, classe ‘87. La squadra isolana, a 15 punti, gioca domenica in casa contro Palestrina (9 punti). Nel Palestrina c’è Gallaccio che è in testa alla classifica dei marcatori con 9 reti (3 rigori). E’ seguito da Spano (Arzachena) con 7 reti e un solo rigore realizzato. Il primo dell’Isola Liri è Giglio con 5 reti realizzate.

In televisione, sabato 2 novembre, su Rai Sport 2 c’è Terracina – Fondi. Lo stadio del Terracina sarà riaperto al pubblico in occasione della partita importante per tutte e due le squadre pontine. La diretta del derby alle 14 al “Mario Colavolpe”. Il Terracina è a 15 punti ad un passo dalle prime e il Fondi, neo promosso, ha un punto in più e ha la difesa migliore del girone ed è una squadra che vince molto fuori casa.   

Foto da: www.sardegnasport.com

Nessun commento:

Posta un commento