8.11.13

I GIOVANI DEMOCRATICI DI ISOLA DEL LIRI (2)

Il recente congresso del Pd a Isola del Liri. Il documento dei Giovani Democratici

La segnalazione di Egidio Paolucci 

Finalmente leggiamo un DOCUMENTO autentico, che esprime e recupera il PATRIMONIO culturale e politico dei Democratici nati dalla sintesi felice del PCI di BERLINGUER e della Sinistra DC dei Cattolici Democratici di MORO.
Libertà, Giustizia sociale, Solidarieta, Dignità della Persona: questì princìpi costituiscono l’essenza politico – valoriale custodita nei fondamentali articoli della Costituzione. Un Partito Democratico nato per salvare DEMOCRAZIA e COSTITUZIONE dal corrotto populismo berlusconiano, che intende la vita dei Partiti come conduzione di masse di manovra inconsapevoli. Pertanto difendere l’IDENTITA’ dei Democratici, come hanno fatto questi splendidi GIOVANI mercoledì 30 ottobre alla ‘ Pastorella’, costituisce EVENTO significativo che deve essere segnalato.
Ancor più esso acquista importanza se si considera la stigmatizzazione di un deteriore costume che si connota per le ’peregrinazioni’ incessanti di Personaggi politici locali attraverso formazioni partitiche varie e diverse. Senza coerenza di pudore ideologico – culturale e discernimento etico.
Ammirevole altresì l’annotazione conclusiva del DOCUMENTO: “ Noi guardiamo a Vassallo, agli altri lasciamo lo squallido gioco numerico delle tessere”. Evocare la luminosa figura di Angelo Vassallo, il Sindaco ecologista di Pollica ucciso dalla camorra il 5 sett. 2010, apre una prospettiva di grandi speranze per l’impegno politico – amministrativo dei GIOVANI DEMOCRATICI di Isola del Liri.
Congratulazioni e auguri.

* Isola del Liri 5 Novembre 2013 Egidio Paolucci.

Nessun commento:

Posta un commento