20.11.13

IVO URBINI SALVA IL SINDACO E L'AMMINISTRAZIONE DI LUCIANO DURO? (1)

Il Consiglio Comunale a Isola del Liri di lunedì 18 novembre su Regolamento, Piano finanziario e Tariffa della Tares ma i manifesti che informavano della seduta sono stati affissi il giorno dopo. I 5 punti all'o.d.g. I 12 seduti in sala. I 20 emendamenti presentati.


I Presenti. Ivo Urbini, Paola Ottaviani e Marcello Costantini. Massimo Scarpetta è uscito dall'aula appena dopo l'inizio del Consiglio. Il lavoro di opposizione svolto da Ottaviani sulla Tares che viene riconosciuto dal sindaco Duro. Ha lavorato, ha studiato le carte, considerato positivo. Non succede lo stesso con gli altri consiglieri. Dice il sindaco: i consiglieri di minoranza assenti volevano fare un giochetto che non è riuscito. Ha ringraziato poi Urbini perché è stato presente. E' un uomo libero per questo, altre volte è stato assente ma senza chiedere nulla in cambio. 

Gli emendamenti presentati da Paola Ottaviani. Non tutti accolti dalla maggioranza. Votati solo dalla consigliera e poi in blocco, il Regolamento della Tares votato con  un no dalla sola Ottaviani.    

11 voti favorevoli ed un solo voto contrario. Una seduta consiliare con lo scontro tra le quattro donne presenti: Ottaviani, Di Pucchio (Assessore), Mancini (Assessore) e Campagiorni (Responsabile del servizio). Angela Mancini che ha letto per tutta la seduta ma è che intervenuta chiedendo la parola sulle agevolazioni chieste da Ottaviani per i cittadini in condizioni economiche carenti. Paola Ottaviani chiedeva una riduzione (dal 20 al 70%) per chi adottasse un cane randagio ma non accolta.

Nessun commento:

Posta un commento