25.11.13

PRESENTATO IL LIBRO "TUTTA LA VERITA' NERO SU BIANCO"

Venerdì 22 novembre la presentazione del libro "(Tutta la verità) NERO SU BIANCO", che si è tenuta a Sora alle ore 18 presso la sala auditorium Vittorio De Sica

La vita dopo il dramma: il lutto, l’impegno, la rinascita. Questo è il libro “Nero Su Bianco”, storia coraggiosa di una madre Maria Luisa Ventriglia, rinata dopo la perdita del figlio. L’interessante volume presentato il 22 novembre, a Sora, presso la Sala Polivalente “Vittorio De Sica”, in Piazza Mayer Ross, alle ore 18.00.
Nel corso dell’evento, organizzato dall’AGSO Associazione Gianluca Squeglia Onlus e patrocinato dal Comune di Sora, sono intervervenuti: Fabio Giuliani Presidente dell’Associazione “Città del Sole”, Giacomo Iula Presidente del Consiglio Comunale di Sora, Cinzia De Vendictis Presidente AISIC, Maria Luisa Ventriglia Presidente AGSO (Associazione Gianluca Sgueglia Onlus) e autrice del libro, Antonio Sgueglia Autore della prefazione del libro “Nero Su Bianco”, Augusto Marcelli che ha Letto brani tratti dal libro e Enrico Coccoli Accompagnamento alla chitarra.

Per lo scrittore napoletano Vincenzo Torella “Nero su Bianco” è “un romanzo, un diario, un tributo a una vita spezzata. Uno sfogo, una denuncia. Tante sono le definizioni, ma tante soprattutto le emozioni, che attraversano il viaggio emotivo tracciato nelle pagine del libro. Il viaggio emotivo di una madre che lotta, che cade e si rialza, che cerca la verità, che si informa, che protegge la sua famiglia, che fa fronte alla tragedia meno comprensibile: sopravvivere ad un figlio che ha perso la sua battaglia contro una malattia che poco ancora fa sapere di sé. E’ un libro che resta tatuato addosso, come un segno indelebile, come un insegnamento dal valore inestimabile. Dopo questo viaggio emotivo non si torna indietro”.

Altre notizie sulla locandina in alto.

Nessun commento:

Posta un commento