12.11.13

VOLLEY SERIE A2 QUARTA GIORNATA: IL SORA BATTE CASTELLANA GROTTE 3 1. POTENZA PICENA VINCE IN CASA. PADOVA BATTE IL MILANO

Esaltante vittoria da parte dei ragazzi della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora durante la quarta giornata di regolar season contro i pugliesi del materdomini.it Castellana Grotte.

Nella serie A2 Globo Banca Popolare del Frusinate Sora batte la Materdomini portandosi a un solo punto dalla prima in classifica il Potenza Picena che ha 11 punti. Il Sora è seconda a pari punti col Padova. Domenica prossima c’è lo scontro diretto nel Veneto tra le due seconde in classifica. Il Padova che domenica scorsa ha vinto in casa per 3 a 1 contro Milano. Avellino e Cantù inseguono il Sora a 9 punti. Potenza Picena in trasferta a Matera che ha 8 punti a metà classifica. Potenza Picena che ha vinto 3 a 0 contro Brolo. Il Sora prende i tre punti contro la squadra pugliese con un nuovo assetto in campo. Ha giocato il nuovo acquisto nella partita vinta. E sono tre partite vinte di seguito. Tre punti contro una squadra che è ancora ultima in classifica a zero punti e ancora senza lo schiacciatore cubano Ruiz bloccato per problemi di contratto. In campo per il Sora il debutto di Federico Bonami. Le altre partite: Avellino-Ortona 3 0 – Corigliano-Cantù 1 3 – Matera-Monza 3 1 – Il prossimo turno domenica 17 novembre alle ore 18.

Il commento della partita tra il Sora e Castellana Grotte è di Francesco Perruzza

In un Palaglobo Luca Polsinelli gremito, il risultato finale è di 3 a 1. 

Un match molto equilibrato in realtà, a dispetto del risultato, con gli avversari che hanno dato non poco filo da torcere ai nostri ragazzi, soprattutto durante il secondo e terzo set.


Avvio fiammante del Sora, con il primo set che si conclude con un punteggio finale di 25-17.
 

I risultati parziali si attestavano costantemente sul +6 grazie agli attacchi di Daldello e Guttman e Fiore.


Secondo set molto più equilibrato da parte delle due squadre, con il Castellana inizialmente in vantaggio al primo time out  tecnico per 12-9. Globo che durante la seconda fase del set cerca di recuperare lo svantaggio ma il parziale si attesta sempre sul +3 per i pugliesi. Ma la Globo riesce a raggiungere la parità sul 21-21 e torna in vantaggio finalmente sul 23-22 con Salgado in servizio grazie alle schiacciate di Guttman per poi concludere vittoriosa anche il secondo set proprio con il punteggio di 25-22.


Anche il terzo set, iniziato con la Castellana Grotte in servizio, sembra molto più equilibrato tra le due squadre, la Globo sembra leggermente più rilassata e la Castellana Grotte ne approfitta aggiudicandosi il terzo set con un punteggio di 25-22.


Il quarto set inizia subito con la Globo intenzionata a chiudere il match, raggiungendo nel primo parziale con un risultato di 8-3 ed un parziale di +5 raggiunto al primo time tecnico con un punteggio di 12-7. Sul 13-8 si assiste a un bellissimo scambio concluso vittoriosamente da Tamburo,travolgente in questo match. Le schiacciate di Guttman e Fiore stendono definitivamente la Castellana Grotte, con la Globo che conquista il quarto set e la vittoria finale con un punteggio di 25-17. 


La Globo Banca Popolare del Frusinate Sora ottiene quindi la terza vittoria in campionato, raggiungendo quota 10 punti e la seconda posizione in classifica a pari merito con il Tonazzo Padova.


Domenica prossima la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora giocherà scontrandosi col Padova fuori casa. L'Itely Milano giocherà invece in casa ospitando Sidigas Atripalda.

Nessun commento:

Posta un commento