8.12.13

CONSOLATIO *

Fratelli e Sorelle PACE E BENE
Noi Amici e Commilitoni di GABRIELE ,in questa ora di acerbo dolore, vogliamo ricordarlo, anzi in spirito
accompagnarlo nel momento in cui si appresta al viaggio dei viaggi.
Il nostro non sarà un peana da prefiche o un ricordo a elencare le sue qualità, per cui per non cadere nell’ovvio e nello scontato, abbiamo scelto di salutarlo lasciandoci guidare da S. Agostino
E’ un mistero la morte ? Per chi crede e per chi ha abbracciato Cristo , NO
Si parte solo per un viaggio, un viaggio in altre dimensioni che prescindono da quelle fisiche.
Allora non è nulla di sconvolgente.
Un viaggio che porta dall’umana alla dimensione che conta e a cui siamo uniti spiritualmente.
A te Manuela dolce compagna e a voi figli amatissimi
GABRIELE ,cristiano in cristiana letizia dice io resto ancora io tu sei tu, voi siete voi,
ancora siamo quello che eravamo l’uno per gli altri, è cambiata solo la dimensione non l’amore
Chiamatemi come mi avete sempre chiamato
Parlatemi come avete sempre fatto
Senza toni mesti e senza arie diverse
Ridiamo e ridete ancora di ciò che ci faceva ridere insieme, perché io sono con voi , anche se voi ne percepite solo il ricordo.
Pregate per me , ma sorridendo
Pensate a me con grande gioia
Parlate di me , sono fra voi
La vostra vita non cambia perché ci sono e vi guardo e vi guido con più amore di prima
Nulla si è interrotto.
Non mi vedete , come non vedete l’affetto
Come non vedete la stima e i sentimenti ma ci sono.
Convincetevi sono più vicino di quanto non crediate.
Sono solo dalla parte del pellegrinaggio quella che Cristo ci ha annunciato essere della “Beata Speranza”
Vedete è tutto chiaro, se vi concentrate ascolterete il mio cuore in voi.
Asciugate le vostre lacrime, perché la mia anima vive.
Alla fine di questo atto di fede Noi , che avremo cara con la tua memoria l’affetto per la tua famiglia invitiamo tutti a salutarti
con un fraterno “Gabriele a Dio non addio”.

DIO ha dato DIO ha tolto, sia Benedetto il Nome del SIGNORE

* Le meditazioni, ispirate da Sant'Agostino sono un misero omaggio a Gabriele e un atto di affetto verso la sua famiglia. Rodolfo Damiani.

Nessun commento:

Posta un commento