24.1.14

IL GIORNO DELLA MEMORIA AD ALATRI E SORA

Alatri in miniatura Calendario 2014 Gocce di memoria

Presenta  Convegno Gocce di Memoria

Domenica 26 gennaio 2014 dalle ore 15.00 in Località Le Fraschette ad Alatri nella Sala conferenze dell’Ostello della Gioventù

Il Programma:

* Ore 15,00 Visita guidata del Campo  (in caso di maltempo proiezione di un filmato).

* Ore 16,00 Santa Messa celebrata da Padre Umberto Fanfarillo. Presentazione della targa ricordo realizzata dallo scultore M° Romano Orgiti in memoria di Madre Mercedes Agostini.

* Ore 17,00 La valorizzazione del patrimonio militare: Casi ed esperienze recenti a cura di Maria Beatrice Andreucci  - Architetto paesaggista AIAPP Progetto di riqualificazione energetico – ambientale del Campo Le Fraschette di Alatri. Presentazione della tesi di laurea di Carla Sordi – Dott.ssa in Architettura del Paesaggio Università La Sapienza di Roma, Facoltà di Architettura.

* Ore 18,00 Relazione sull’attività del gruppo “Gocce di Memoria” a cura di Giulio Rossi.

* Ore 18,30 Dobbiamo ancora imparare” Luigi Cialone (voce e chitarra) – Elisabetta Scerrato (voce e pianoforte) – Giulio Rossi (voce narrante).


Anche il Comune di Sora si prepara a celebrare il “Giorno della Memoria” 

Il comunicato stampa inviato dall'Ente di Corso Volsci:

lunedì 27 gennaio la presentazione di un libro nella Sala Consiliare del Comune con le letture di Tonino Bernardelli.

L'evento è stato promosso dal Sindaco Ernesto Tersigni e dall’Assessore alle Politiche Culturali Andrea Petricca. 

Il programma: Lunedì 27 gennaio, alle ore 11.00, si terrà l’incontro con l’autore Mario Avagliano che presenterà il libro “Di pura razza italiana. L’Italia “ariana” di fronte alle leggi razziali”, scritto insieme a Marco Palmieri. <Ad arricchire la cerimonia la presenza della violinista M° Simona Reale che proporrà emozionanti momenti musicali. Sarà Tonino Bernardelli a moderare l’incontro e a leggere alcuni brani tratti dal libro di Avagliano>.

Nessun commento:

Posta un commento