28.3.14

Calcio. L’ISOLA LIRI INCONTRA E BATTE IL MONTREAL CANADA 3 - 0. MA DOMENICA C’E’ LA LUPA ROMA.

La quadra biancorossa domenica scorsa ha battuto in casa la squadra del Budoni per 2 – 0.

Dopo tre sconfitte la squadra isolana è tornata a vincere. Le reti (il bis dopo il gol al Montreal Canada) di Poziello R. e Caira.


LUPA ROMA-ISOLA LIRI E SORA-CYNTHIA. Domenica prossima la partita, a Fiumicino, contro la Lupa Roma “per fare il colpaccio”. Sperano così i dirigenti, tifosi e giocatori. Ora l’Isola Liri in classifica ha di nuovo superato i cugini del Sora che sono tornati, con l’ultima sconfitta fuori casa in Sardegna contro l’Arzachena, in un periodo di crisi in vista della partita interna contro il Cynthia. Bianconeri che ora sono ancora in una situazione non troppo compromettente, a 7 punti dalla zona retrocessione. Il campionato per le due squadre ciociare non è ancora finito, il pensiero è rivolto ai prossimi avversari romani, alle prossime due partite. 


GIOVEDI’ SCORSO 20 MARZO, L’ALLENAMENTO DEGLI ISOLANI CON IL MONTREAL CANADA 

Tre le reti per l’Isola Liri. Nel primo tempo, dopo 8 minuti, Poziello R. va a segno su rigore. Le altre reti, nella ripresa, di Atturo al 53° e di Tomassi al 75° minuto. Una partita, per mister Grossi, con gli ospiti “che hanno corso molto. Una vittoria che viene ben vista dall’allenatore alla vigilia dell’incontro successivo col Budoni. Una squadra, quella ospite, che dal punto di vista atletico è messa bene in campo e “ha un buon organico”. La squadra locale quindi è stata all’altezza e tutte e due le squadre hanno giocato molto e corso soprattutto nel primo tempo. La squadra ospite con tanti giovani in campo molto incisiva in attacco e si è mossa con impegno. Le due squadre sono state viste in buona salute soprattutto nel primo tempo. Poi sono arrivate le sostituzioni che hanno allentato un poco il gioco. Una partita con tanti applausi che sono arrivati dalla tribuna. La squadra canadese, allenata da Paolo Bozzi, da tre partite in campo con quella formazione ma molto pericolosa; “una compagine più turistica” perché in viaggio in Italia. Come ha riferito uno degli accompagnatori seduto in tribuna. E’ stata colta l’occasione di poter giocare nella Città delle Cascate. Su proposta dell’indimenticabile calciatore ciociaro, Ciccio Graziani.


LA PARTITA. Dopo il rigore trasformato dall’Isola Liri, per gli ospiti arriva l’occasione per pareggiare ma viene sprecata da Colantuono solo davanti a Della Pietra. Poco dopo, per l’Isola Liri, Caira sbaglia in modo analogo. Il portiere Orologio, del Montreal, si infortuna dopo essersi opposto ad un tiro fuori area di Basilico. E’ costretto ad uscire perché si infortuna, battendo la testa contro il palo, ma senza conseguenze in seguito. Nel secondo tempo Kaczetow solo davanti al portiere di casa, Fiorini entrato al posto di Della Pietra, si vede deviare il tiro sopra la traversa. Si va avanti e hanno inizio le sostituzioni in campo. Arrivano gli altri due gol dell’Isola del Liri.


LE FORMAZIONI:

Isola Liri: Della Pietra, Tofani, Siano, De Luca F., Terra, Poziello C., Berardi, Franzese, Caira, Basilico, Poziello R. In panchina: Fiorini S., Tomassi, Atturo, Caligiuri, Graziani, Petrarca, Tullio, Rotondi, Zeppa, Cirelli, Bianchi, Allenatore: Sandro Grossi.


Montreal Canada: Orologio, Diallo, Martinez, Ippolito, Colantuono, Posillico, Zecca A., Albuquerque, Barone, Palomo, Kaczetow. In panchina: Guerrero, Wells, Ilarda, Piccione, Guzman, Lonetti, Bouguennec, Dedndsejaj, Zecca P. Allenatore: Paolo Bozzi.


Arbitro: Picillo A. di San Pietro Infine.                

Nessun commento:

Posta un commento